Esercizio per i pazienti con le mani congiunte

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L'effetto collaterale più comune di un ictus è la debolezza muscolare e un controllo ridotto sulla parte interessata del corpo. Di conseguenza, chi sopravvive a un ictus spesso lavora con i fisioterapisti per recuperare il controllo e la forza facendo alcuni esercizi. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Fai esercizi che aiutino a stabilizzare la spalla. Questo tipo di esercizio rinforza i muscoli responsabili per la stabilizzazione della spalla.

Puoi eseguirlo 2 o 3 volte al giorno di mattina, di pomeriggio e di sera. Stenditi sulla schiena con le braccia lungo i lati del corpo. Tieni i gomiti dritti. Solleva il braccio interessato all'altezza della spalla con la mano che punta verso il soffitto.

Solleva la mano verso il soffitto mentre sollevi la scapola dal pavimento. Mantieni per secondi, poi rilassa, permettendo alla scapola di tornare sul pavimento. Ripeti lentamente il movimento per 10 volte.

Puoi aumentare per tante volte quante riesci a fare Abbassa il braccio e poggialo lateralmente. Prova un esercizio che rinforza le spalle. Questo esercizio rinforza i muscoli della spalla, inclusi quelli che raddrizzano il gomito. Puoi eseguire questo esercizio 2 o 3 volte al giorno di mattina, di pomeriggio e di sera. Afferra un'estremità di banda elastica con ciascuna mano mentre sei steso sulla schiena. Cerca di creare la giusta tensione che generi resistenza. Per iniziare, posiziona entrambe le mani lungo l'anca non interessata, mentre tieni i gomiti dritti.

Sposta il braccio interessato verso l'alto in diagonale, verso l'esterno, mantenendo il gomito dritto. Il braccio non interessato dovrebbe restare lungo il lato del corpo durante l'esercizio. Durante l'esercizio, assicurati di tirare la banda elastica in modo da avere resistenza. Migliora la mobilità della spalla. Questo esercizio migliora la mobilità della spalla. Stenditi sulla schiena su una superficie rigida. Intreccia le dita, poggiando le mani sullo stomaco.

Solleva lentamente le braccia all'altezza delle spalle e tenendo i gomiti dritti. Ritorna con le mani alla posizione di partenza, sullo stomaco. Prenditi cura della mobilità della spalla.

Intreccia le dita, con le mani poggiate sullo stomaco. Solleva lentamente le mani direttamente sul petto, tenendo dritti i gomiti. Sposta lentamente le mani a un alto e poi all'altro.

Piega i gomiti e riporta le mani alla posizione di partenza, sullo stomaco. Fai esercizio per i pazienti con le mani congiunte che aiutano a rinforzare i gomiti. Questo esercizio rinforza i muscoli che raddrizzano il gomito. Stenditi sulla schiena con le braccia lungo i lati del corpo, metti un asciugamano arrotolato sotto il gomito interessato.

Piega il gomito interessato e sposta la mano in alto verso la spalla. Tieni il gomito sull'asciugamano. Mantieni la posizione per 10 secondi. Raddrizza il gomito e mantieni per 10 secondi.

Ripeti lentamente da 10 a 15 volte. Sollevati con il gomito. Questo esercizio rinforza i muscoli che raddrizzano il gomito aiuta a esercizio per i pazienti con le mani congiunte da una posizione sdraiata. Siediti su una superficie rigida. Metti l'avambraccio interessato steso su una superficie con il palmo della mano verso il basso. Posiziona un cuscino sotto il gomito. Sostieni il peso sul gomito piegato, lentamente.

Potresti avere bisogno di qualcuno che ti assista per poter stare in equilibrio. Spingi la mano verso il basso contro il pavimento mentre raddrizzi il gomito e ti metti dritto. Lentamente fai piegare il gomito mentre riporti l'avambraccio verso la superficie di appoggio. Fai esercizi focalizzati su mani e polsi. Questi esercizi migliorano la forza e esercizio per i pazienti con le mani congiunte tipo di mobilità nel polso. Puoi eseguirli 2 o 3 volte al giorno di mattina, di pomeriggio e di sera.

Sono i seguenti: Esercizio 1: Tieni dei pesi con entrambe le mani. Gira i palmi delle mani verso l'alto e verso il basso per 10 volte. Esercizio 2: Tieni dei pesi con entrambe le mani. Solleva i polsi verso l'alto e esercizio per i pazienti con le mani congiunte il basso tenendo fermi i gomiti.

Ripeti per 10 volte. Migliora il controllo delle anche. Questo esercizio migliora il controllo delle anche. Inizia mettendo la gamba non interessata stesa sul pavimento e quella interessata piegata. Solleva il piede interessato e incrocia la gamba interessata sull'altra.

Solleva il piede interessato e togli l'incrocio mentre lo riporti nella posizione iniziale del passaggio 2. Ripeti l'incrocio e il disincrocio per 10 volte. Lavora al controllo delle anche e delle ginocchia allo stesso tempo. Questo esercizio migliora il controllo delle anche e delle ginocchia. Inizia con le ginocchia piegate e i piedi al pavimento.

Fai scivolare lentamente il tallone della gamba interessata verso il basso in modo da raddrizzare la gamba. Porta lentamente il tallone della gamba interessata al pavimento mentre torni nella posizione iniziale. Tieni il tallone a contatto con il pavimento per tutto l'esercizio.

Prova un esercizio che ti aiuta a controllare le ginocchia. Questo esercizio migliora il controllo dei movimenti del ginocchio mentre cammini. Stenditi sul fianco esercizio per i pazienti con le mani congiunte interessato con il ginocchio piegato per avere stabilità e il braccio interessato in avanti per avere sostegno. Iniziando con la gamba interessata dritta, piega il ginocchio, portando il tallone verso il sedere. Ritorna alla posizione dritta. Piega e raddrizza il ginocchio mantenendo dritta l'anca.

Fai un esercizio per sviluppare una buona tecnica di camminata. Questo migliora lo spostamento del peso e il controllo per avere una tecnica di camminata corretta. Inizia con il ginocchio piegato, il piede a contatto con il pavimento e le ginocchia chiuse unite. Solleva le anche dal pavimento. Ruota lentamente le anche da un lato all'altro. Ritorna alla posizione centrale e abbassa le anche al pavimento. Riposa per almeno 30 secondi e ripeti il movimento.

Migliora l'equilibrio con questo esercizio. Esercizio per i pazienti con le mani congiunte migliora l'equilibrio, il controllo e lo spostamento di peso per prepararti alla camminata.

Inizia mettendoti sulle mani e sulle ginocchia. Distribuisci il peso uniformemente su braccia e su gambe. Dondolati in diagonale, indietro verso il tallone destro. Poi in avanti verso la mano sinistra. Ripeti il movimento 10 volte. Dondolati lentamente estendendoti al massimo in ogni direzione.

Ritorna al centro. Dondolati in diagonale verso la mano esercizio per i pazienti con le mani congiunte. Muoviti lentamente indietro in tutte le direzioni. Devi sapere che è importante curare la spasticità prima di fare gli esercizi di recupero.

Prima di fare gli esercizi di recupero post ictus, i medici raccomandano di curare i sintomi della spasticità. La spasticità causa la tensione muscolare, l'incapacità di stendere, il dolore acuto, l'anormalità esercizio per i pazienti con le mani congiunte postura e il movimento incontrollabile. La spasticità è solitamente causata da un danno alla porzione di cervello come risultato di un insufficiente afflusso di sangue o alla spina dorsale esercizio per i pazienti con le mani congiunte controllano il movimento volontario.

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