Che cè da sapere su artroplastica

Buonasera Dottore - Artrosi al piede

Ciò corsetti meglio per la lombalgia

Scritto il 15 Novembre Pubblicato in News per il paziente. Se la vostra anca è stata danneggiata dall'artrosi, da una frattura, o da altre condizioni patologiche, le attività comuni, come camminare o salire e scendere da una sedia possono essere dolorose e difficili.

Presso il nostro reparto OTB la chirurgia protesica dell'anca ha una lunga tradizione e tutti gli anni si effettuano circa impianti di questo tipo di cui numerosi con tecnica Mini-Invasiva.

Se avete appena iniziato a valutare le opzioni di trattamento oppure avete già deciso di sottoporvi ad intervento di Protesi all'anca, questo articolo vi aiuterà a capire di più su questa validissima cura chirurgica. In una sostituzione totale dell'anca chiamata anche artroprotesi dell'ancal'osso danneggiato e la cartilagine saranno rimossi e sostituiti con delle componenti artificiali, protesiche.

L'incisione della pelle sarà laterale alla vostra anca o posteriore ed in media misura cm in un accesso standard o anteriore se verrà condotto l'intrvento per via anteriore diretta mini invasiva. La testa del femore danneggiata viene rimossa e sostituita con che cè da sapere su artroplastica stelo metallico che viene inserito nel centro cavo del femore.

Una testina in metallo o in ceramica che cè da sapere su artroplastica assemblata sulla parte superiore dello stelo. Questa testina sostituisce la testa del femore danneggiata che è stato rimossa. La superficie di cartilagine danneggiata della coppa acetabolo viene rimossa e sostituita con un alloggiamento metallico componente acetabolare.

Viti o cemento a che cè da sapere su artroplastica sono utilizzati per aumentare la tenuta delle componenti. Un distanziatore, inserto, di plastica che cè da sapere su artroplastica ceramica verrà inserito tra la nuova testa e la componente metallica acetabolare per permettere una superficie di scorrimento liscia.

Entrambe queste vie di accesso portano al distacco di muscoli per che cè da sapere su artroplastica l'articolazione, ed una volta posizionato l'impianto protesico, vengono reinseriti nella loro sede anatomica attraverso una sutura cucitura ; nelle settimane successive all'intervento avviene la guarigione biologica dei muscoli sezionati ovvero una prima formazione cicatriziale del tessuto con successiva rigenerazione muscolare, processo che dura dalle 4 alle 16 settimane.

Le componenti protesiche possono essere impiantati a pressione " Press Fit " nell'osso per consentire all'osso di crescere e ancorarsi biologicamente alle componenti stesse o possono essere cementate nell'osso.

Il vostro chirurgo ortopedico sceglierà il tipo di protesi che più si adatta al vostro organismo ed alle vostre esigenze. La decisione di sottoporsi ad intervento chirurgico di Protesi all'anca dovrebbe essere una decisione presa di che cè da sapere su artroplastica accordo tra voi, la vostra famiglia, il vostro Medico di famiglia, e il Chirurgo ortopedico.

Nel tempo comunque lo spaziatore di plastica o di ceramica di ogni protesi di anca comincia ad usurarsi. Pertanto, la maggior parte dei chirurghi sconsigliano di eseguire attività come la corsa, il jogging, saltare, o altri sport ad alto impatto per il resto della vostra vita dopo l'intervento chirurgico.

Le attività che potete fare a seguito di intervento di Protesi totale dell'anca comprendono passeggiate illimitate, nuoto, golf, guida, trekking leggero, bicicletta, ballo liscio e altri sport a basso impatto. Come aumentare la durata della tua Protesi d'anca. Seguire le istruzioni del vostro Chirurgo ortopedico dopo l'intervento e avere cura di proteggere la vostra protesi e la vostra salute generale sono importanti metodi per contribuire al successo finale del vostro intervento.

Notice : questo è il sito web di un reparto ospedaliero appartenente al SSN italiano come tale no profit, contenente articoli informativi il cui unico scopo è favorire la conoscenza scientifica nel pubblico interesse. Tutti i casi mostrati nell'articolo sono resi anonimi e sono casi trattati da OTB. Tags: coxartrosi,hip,ortopedia,protesi,pta,coxartrosi,artrosi,hip,mini invasiva,dolore anca,dolore,male,male anca. Ginocchio Spalla Anca. Tel: Segui le novità di OTB anche sui social!