Gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi

Soffri di dolore alle ossa e alle articolazioni? Ecco la ricetta che fa al caso tuo - Italy 365

Dolore al collo e della testa e la spalla come regalo

Esistono diversi tipi di artrite giovanile. Ora è noto che la metà dei bambini con diagnosi di artrite giovanile continuerà ad avere artrite attiva 10 anni dopo la diagnosi a meno che non ricevano un trattamento aggressivo. Esistono tre tipi principali di artrite giovanile. Questa classificazione si basa sui sintomi, sul numero di articolazioni coinvolte e sulla presenza di determinati anticorpi nel sangue. In questo tipo di artrite giovanile, sono interessate solo alcune articolazioni.

Le ragazze di età inferiore agli 8 anni hanno maggiori probabilità di svilupparlo. Nella metà dei bambini con artrite giovanile oligoarticolare, è coinvolta solo una articolazione, di solito un ginocchio o una caviglia. Questo è chiamato artrite giovanile monoarticolare.

Nella maggior parte dei casi, questa artrite è molto lieve e, nel tempo, i sintomi possono diminuire gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi scomparire del tutto. Per alcuni bambini, questa artrite colpisce quattro o meno articolazioni più grandi. Le articolazioni interessate comprendono il ginocchio, la caviglia o il polso. Il coinvolgimento delle dita delle mani o dei piedi è inusuale.

Per prevenire la cecità, il bambino potrebbe aver bisogno di regolari esami oculistici da parte di un medico specializzato in malattie degli occhi oftalmologo. Questo tipo di artrite è più comune nelle ragazze che nei ragazzi. Di solito, le articolazioni colpite si trovano su entrambi i lati del corpo. I bambini con un certo anticorpo nel sangue, chiamato fattore reumatoide IgM RFspesso hanno una forma più grave della malattia. Ulteriori sintomi includono rash e infiammazione degli organi interni come cuore, fegato, milza e linfonodi.

Una febbre di almeno gradi al giorno per 2 settimane o più suggerisce questa diagnosi. I ricercatori ritengono che alcuni bambini abbiano geni che li rendono più propensi a contrarre la malattia. Ci possono essere momenti in cui i sintomi migliorano o scompaiono remissioni.

Ci sono altre volte in cui i sintomi peggiorano riacutizzazioni. Altri bambini possono avere frequenti riacutizzazioni e sintomi che non gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi mai.

Il medico ordinerà una vasta gamma di test. Lui o lei vorrà sapere da quanto tempo suo figlio ha avuto problemi con dolori articolari e gonfiore e se i sintomi sono migliorati o peggiori. Il medico vorrà sapere se il bambino si sente rigido quando si alza dopo il riposo e se le articolazioni sono gonfie. Il medico esaminerà le articolazioni del bambino. Lui o lei controllerà i segni di gonfiore, calore e gamma di movimento ridotta.

Il medico esaminerà anche i muscoli vicino alle articolazioni interessate, cercando segni di restringimento atrofia. Test su sangue, articolazioni e gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi tissutali possono aiutare a escludere altre condizioni che potrebbero causare sintomi simili.

Questi test possono anche essere utilizzati per classificare il tipo di artrite giovanile. I raggi X forniscono immagini chiare di strutture dense come le ossa. Un bambino con gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi giovanile avrà probabilmente bisogno di un trattamento da un reumatologo pediatrico. Il medico del bambino determinerà quando è il momento di interrompere i farmaci dopo che il dolore, il gonfiore e il calore scompaiono.

Inoltre, aiuta a preservare e ripristinare la gamma articolare di movimento e funzionalità. Il nuoto è un esercizio particolarmente buono perché utilizza molte articolazioni gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi muscoli senza appesantire le articolazioni.

Le stecche bretelle di plastica o altri materiali sono spesso utilizzate nel braccio e nella mano per prevenire contratture delle dita e dei polsi. Opzioni aggiuntive.

Oltre ai farmaci, i bagni caldi o una coperta elettrica possono aiutare a lenire le articolazioni doloranti. Il trattamento si concentra anche sulla tutela della qualità della vita dei bambini, consentendo loro di partecipare a attività di gioco, sportive, scolastiche e sociali.

Oltre alle opzioni di trattamento, la scuola e gli insegnanti di un bambino possono essere una risorsa importante. Con la giusta attenzione, la maggior parte dei bambini con artrite giovanile progredisce normalmente durante gli anni scolastici.

Your email address will not be published. Notify me of follow-up comments by email. Notify me of new posts by email. Skip to content. A volte i bambini si lamentano per i dolori alle articolazioni. È la forma più comune di artrite nei bambini. Negli Stati Uniti, colpisce quasi I sintomi più comuni di artrite giovanile includono: Giunti dolorosi al mattino che migliorano di pomeriggio.

A volte, il primo segno della malattia è una zoppia mattutina, causata da un ginocchio affetto. Anche le mani e i piedi potrebbero essere interessati. Si possono anche notare gonfiore e dolore articolare. Le articolazioni possono diventare infiammate e calde al tatto. In meno della metà dei casi di artrite giovanile, gli organi interni possono infiammarsi.

Alcuni bambini sviluppano problemi di crescita. Le articolazioni possono crescere troppo velocemente o troppo lentamente, in modo non uniforme o su un lato. Anche la crescita complessiva potrebbe rallentare.

Alcuni bambini con artrite giovanile hanno problemi agli occhi, chiamati iridocicliti. Questo è curabile da un oftalmologo oculista.

La presenza di problemi agli occhi aiuta a confermare la diagnosi. Storia medica Il medico esaminerà la storia medica completa del bambino. Esame fisico Il medico esaminerà le articolazioni del bambino. Test di laboratorio Test su sangue, articolazioni e fluidi tissutali possono aiutare a escludere altre condizioni che potrebbero causare sintomi simili. Raggi X I raggi X forniscono immagini chiare di strutture dense come le ossa. In cima. Trattamento non chirurgico Farmaci.

I farmaci antinfiammatori non steroidei FANS sono spesso il primo tipo di farmaco raccomandato. I FANS aiuteranno a calmare la gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi. Il farmaco più comunemente usato è il metotrexato. Occasionalmente viene prescritta azulfidina. Il medico potrebbe desiderare che suo figlio assuma farmaci anti-reumatici modificanti la malattia insieme a farmaci anti-infiammatori non steroidei.

Gli agenti biologici sono una nuova classe di farmaci che rallentano o fermano la progressione della malattia. I corticosteroidi, tuttavia, possono causare effetti collaterali indesiderati, come interferire con la crescita di un bambino, aumento di peso, indebolimento delle ossa e aumento della suscettibilità alle infezioni.

Related Posts. Swelling of the fingers and toes from juvenile arthritis. Leave a Reply Cancel reply Your email address will gonfiore delle articolazioni delle dita dei piedi be published.