Trattamento di massaggio della colonna vertebrale

I consigli del fisioterapista - La lombalgia (seconda parte)

Basi di riabilitazione in osteocondrosi

Stile di vita sedentario, posizione statica della colonna vertebrale, postura compromessa spesso portano all'estrusione di dischi intervertebrali oltre le vertebre. Questa patologia è chiamata protrusione e uno dei modi più efficaci per trattarlo è un massaggio speciale. La protrusione dei dischi spinali deriva dai cambiamenti distrofici nel loro anello fibroso: perdono elasticità, appiattiscono e sporgono, mentre l'anello mantiene la sua integrità.

Nella fase iniziale l'uscita del disco oltre le vertebre - fino a 3 mmil paziente potrebbe non avvertire alcun disagio. La domanda è urgente, se è possibile fare massaggi con protrusione della colonna vertebrale. Ma tale trattamento è controindicato nei casi di dolore severo e di alcune malattie di accompagnamento: mentale, cardiovascolare, dermico. La tecnica del massaggio è quasi la stessa, indipendentemente dal dipartimento in cui è comparsa la patologia e include elementi di diverso tipo:.

Durante la procedura, il paziente deve sdraiarsi di trattamento di massaggio della colonna vertebrale o sedersi. Il processo stesso viene eseguito secondo lo schema seguente:. Ogni elemento dovrebbe essere fatto per 5 minuti. Effetto: la struttura muscolare viene rafforzata, il disco rigonfio viene reinserito. La protrusione della regione toracica si trattamento di massaggio della colonna vertebrale raramente, dal momento che questo sito è protetto trattamento di massaggio della colonna vertebrale costole: sono attaccati alle vertebre toraciche e quindi creano ulteriore crudeltà e riducono la mobilità.

Tuttavia, la patologia è possibile qui. Anche il massaggio con protrusione della colonna vertebrale in questa parte è trattamento di massaggio della colonna vertebrale - allevia il dolore, migliora la circolazione sanguigna e il metabolismo.

Il massaggiatore inizia sempre con movimenti rilassanti che attenuano il dolore. Lo stadio successivo è movimenti più intensi, muscoli riscaldanti e alla fine - rilassando, rimuovendo possibili disagi. La protrusione della regione lombare, al contrario, si verifica più spesso, poiché questa parte della colonna vertebrale subisce il maggior carico quando una persona si siede molto.

Nella patologia di questo sito nel massaggio richiede una vasta area, quindi la procedura si svolge in due fasi. Il massaggio alla schiena nella regione lombare si distingue per il fatto che è esclusa la maschiatura, altrimenti l'anello fibroso si romperà e il disco cadrà.

Oltre ai movimenti principali, lo sfregamento è importante: le dita morbide o il dorso della mano, duro - con nocche o pugni.

Per eseguire questa procedura deve necessariamente essere uno specialista, fare a casa non è auspicabile. Per un effetto completo, è necessario spendere circa 2 cicli di 10 sessioni. E prima di tutto, è necessario consultare un medico, scoprire se il massaggio spinale è utile quando la protrusione è in questo caso.

Il trattamento dovrebbe essere completo e dovrebbe essere selezionato da un neuropatologo o vertebrologo. Brevemente sulla malattia La protrusione dei dischi spinali deriva dai cambiamenti distrofici nel loro anello fibroso: perdono elasticità, appiattiscono e sporgono, mentre l'anello mantiene la sua integrità. I principali metodi di trattamento: medicamento: vengono prescritti FANS, rilassanti muscolari, glucocorticosteroidi, condrocoprotettori, farmaci che migliorano la circolazione sanguigna; fisioterapia: massaggio manuale e sotto vuoto, terapia manuale, magnetoterapia e altre procedure; ginnastica terapeutica; Uso di rimedi popolari oltre al trattamento ufficiale.

La tecnica del massaggio è quasi la stessa, indipendentemente dal dipartimento in cui è comparsa la patologia e include elementi di diverso tipo: classica; segmentale; punto; igienico e altri. Le differenze influiscono solo sulla posizione della procedura.

Il processo stesso viene eseguito secondo lo schema seguente: movimenti lisci dalla parte posteriore del collo al collo e alla schiena ; accarezzare; maschiatura. Il secondo dopo una breve pausa : lavorare con la colonna vertebrale lombosacrale: le mani del massaggiatore sono compresse in pugni, preme le creste sulla trattamento di massaggio della colonna vertebrale desiderata; carezze e agitazione per rilassarsi - il momento finale.

Osservazioni aggiuntive Il massaggio trattamento di massaggio della colonna vertebrale schiena nella regione lombare si distingue per il fatto che è esclusa la maschiatura, altrimenti l'anello fibroso si romperà e il disco cadrà. Articoli Interessanti. Lesioni Domande dei visitatori Osteocondrosi Repertorio medico Dolore Categorie Popolari, Trattamento di massaggio della colonna vertebrale.

Inguine e gambe. Altre ernie. Divisioni toracica e cervicale. Repertorio medico. Testa e collo. Articoli Interessanti Come usare rafano con un'ernia della colonna vertebrale.

Cos'è l'osteocondrosi della colonna lombare con sindrome radicolare. Neoplasie vicino alla colonna vertebrale: quali sono e dovrebbero essere trattati. L'allenamento è permesso nella sala con un'ernia lombare? Intorpidimento dovuto a protrusioni della colonna vertebrale. Come scegliere un trattamento efficace per la gelatina di ernia intervertebrale. Ernia intervertebrale: una rottura con la caduta di un frammento del disco.