Trattamento della colonna vertebrale provoca cisti

Artrosi Vertebrale Lombare: Come si Riconosce e al Terapia (Efficace)

A causa di ciò malato osteocondrosi

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal trattamento della colonna vertebrale provoca cisti di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La cisti ossea è una cavità nella forma solida del tessuto connettivo, che si sviluppa più spesso nell'infanzia, senza segni clinici evidenti fino a una frattura patologica dovuta alla distruzione del tessuto osseo. L'osso cistico si riferisce a un ampio gruppo di patologie osteodistrofiche del sistema osseo del corpo.

Più di 70 anni fa, molti medici collegarono la cisti ossea con osteoblastoklastomy, quindi la cisti divenne un'unità nosologica indipendente e oggi appartiene a malattie ossee simili a tumori. Questo gruppo include tali patologie osteodistrofiche:. Nella classificazione internazionale delle malattie dell'ICD, 10 cisti dell'osso trattamento della colonna vertebrale provoca cisti nella classe M 85 - "Altri disturbi della densità ossea e della struttura", ed è designata in questo modo:.

Entrambi i tipi di lesioni cistiche nel tessuto osseo in ICD sono definiti come patologia simile a un tumore dell'osso, eziologia non specificata. Nel XIX secolo Rudolf Vikhrov prima descritto come un enhondromu cisti ossea disintegrazione, in seguito nell'anno della cisti ossee sono divisi in tipi - Gioventù semplice cisti e aneurismatica cisti.

Terminologicamente, la formazione dell'osso cistico è definita nella classificazione, ma è un argomento costante per le discussioni mediche. Un gruppo di medici ritiene che la cisti sia un concetto puramente roentgenologico, piuttosto un sintomo di una patologia separata. Secondo loro, l'educazione cistica è una conseguenza della lesione distrofica sistemica del tessuto osseo.

Altre teorie hanno anche il diritto di esistere, sebbene analogamente al primo non si basino su dati clinici e statistici affidabili. Ad esempio, una delle versioni riguardanti l'eziologia della cisti esamina la formazione di un tumore benigno a seguito della trasformazione di tumori a cellule giganti.

C'è anche una teoria sull'eziologia traumatica, che spiega l'aspetto trattamento della colonna vertebrale provoca cisti una cisti dovuta a un solido danno al tessuto osseo. Attualmente, la teoria convenzionale è la teoria dei cambiamenti distrofici nell'osso causata da una violazione dell'emodinamica.

Recenti osservazioni di chirurghi domestici e ortopedici ci permettono di parlare della disfunzione locale dell'emodinamica intraossea, dell'attivazione della fermentazione, della distruzione dei glucanaminoglicani, delle fibre di collagene e delle strutture proteiche.

Come risultato di questa catena patologica, la pressione osmotica e idrostatica nella cavità cistica aumenta, il tessuto osseo viene distrutto, che non resiste al carico dinamico. Tali grandi differenze portano al fatto che il vaghi, cause non specificate osso cisti non è possibile classificare oggettivamente specie, tipi di lesioni attive, rispettivamente, escludono la possibilità di stabilire un unico algoritmo di trattamento di tali patologie.

Riassumendo, possiamo distinguere diverse opzioni più affidabili che spiegano l'eziologia dello sviluppo della cisti ossea:. Le manifestazioni cliniche, un complesso sintomatico di tumori del tessuto osseo, si compone di tre segni principali:.

I sintomi di una cisti di un osso dipendono dal tipo di tumore, dalla velocità del suo sviluppo, dalla localizzazione e dalla capacità di diffondersi ai tessuti circostanti, alle strutture. Sia una semplice cisti ossea solitaria SSCsia una aneurismatica hanno cause eziopatogenetiche comuni, ma la loro sintomatologia è diversa allo stesso modo degli indici visivi radiografici.

I sintomi comuni delle cisti ossee sono correlati a tali manifestazioni e sintomi:. La cisti ossea degli arti inferiori viene più spesso diagnosticata nei bambini di età compresa tra 9 e 14 anni ed è definita come osteite fibrosa dell'anca o della tibia.

Radiograficamente, la cisti nelle ossa delle gambe è trattamento della colonna vertebrale provoca cisti sotto forma di un'istantanea che mostra una caratteristica espansione del tessuto osseo con una zona di riassorbimento chiaramente visibile nel mezzo. L'attenzione patologica ha chiari limiti, specialmente se non vi è alcuna reazione dal periostal periostal. La distruzione del tessuto osseo si sviluppa spontaneamente, il processo inizia con dolore transitorio e lieve gonfiore nella regione di sviluppo della cisti.

Nella pratica clinica ortopedica, i casi di riparazione ossea spontanea non sono rari per anni. Tuttavia, se la cisti è accompagnata da una frattura patologica, una cavità cistica rimane nel sito di fusione ossea, che è soggetta a sviluppo ricorrente.

Spesso è una frattura patologica che è un tipo di terapia per l'educazione cistica vera e propria, e il trauma è trattato come standard, come tutti gli altri tipi di fratture. Con questo sviluppo, le cisti dell'osso della gamba richiedono un'osservazione dinamica, in cui il principale metodo di esame è la radiografia.

Con un corso favorevole del processo di restauro, le immagini mostrano una obliterazione lenta ma costante della cavità della cisti. Nei casi più complessi, quando la distruzione ossea progredisce, la cisti viene raschiata. Inoltre, viene prescritto un trattamento sintomatico, anche con l'aiuto di steroidi per iniezione.

Il trattamento tempestivo della cisti del tessuto osseo degli arti inferiori consente di evitare le fratture ricorrenti trattamento della colonna vertebrale provoca cisti l'accorciamento patologico della gamba a causa della deformazione del tessuto osseo. L'astragalo seu talus, l'osso talusale fa parte della struttura della caviglia, che comprende anche la tibia. La cisti dell'astragalo viene diagnosticata più spesso nei giovani, meno spesso nei bambini sotto i 14 anni, il che distingue questa patologia da molte altre cisti del tessuto osseo.

È noto che CCM e ACC sono malattie tipiche associate alla displasia della zona di crescita ossea, che si sviluppa durante l'infanzia. Tuttavia, la specificità dell'osso talus si trova nel fatto che è quasi completamente responsabile del processo del camminare e assume l'intero peso di una persona in movimento. Pertanto, questo osso, spesso sottoposto a carico, diventa una zona piuttosto vulnerabile, specialmente in trattamento della colonna vertebrale provoca cisti di osteopatologia o carenza di calcio nell'osso.

Di norma, tale tumore è definito come benigno, ma deve essere rimosso il prima possibile al fine di prevenire le fratture patologiche. La cisti viene visualizzata come una neoplasia subcondrale con contorni chiari.

La localizzazione della cisti nell'astragalo è considerata poco favorevole a causa di frequenti recidive della patologia, anche con un'operazione accuratamente eseguita. Un alto rischio di complicanze è associato a una specifica struttura anatomica dell'astragalo e al suo apporto di sangue intensivo.

Inoltre, l'osso di talco è circondato da altri tessuti ossei - tallone, scafoide, osso della caviglia, quindi determinare l'esatta posizione della cisti o frattura, e l'accesso rapido è molto difficile. L'operazione pop su cisti astragalo seu talus è considerata una delle più difficili tra tutte le tecniche operative per la rimozione delle cisti ossee, anche il processo di sopravvivenza del trapianto è complesso.

Il recupero del tempo, la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico sull'astragalo possono durare per trattamento della colonna vertebrale provoca cisti. Il metatarso, osso metatarsale, è una combinazione di cinque piccole ossa tubolari, piuttosto corte e fragili rispetto alle altre ossa del piede.

Ognuna delle cinque parti dell'osso metatarsale a sua volta consiste nella base, nel corpo e nella testa, nella parte più prominente in avanti, quella lunga - questo è il secondo osso metatarso, il più corto e il più forte - il primo.

È in loro che la ciste ossea è più spesso formata, anche se secondo le statistiche tali formazioni tumorali in queste parti del piede vengono diagnosticate raramente precocemente e, piuttosto, vengono confuse con altre malattie ossee. La struttura delle ossa metatarsali è molto simile al metacarpo, ma visivamente sembra ancora più stretta e schiacciata lateralmente, anche se per tutta la loro fragilità ammortizzano con successo la nostra andatura, aiutano a sopportare carichi statici di peso corporeo.

Gli errori nell'esame e nella diagnosi del CCM o dell'ACC della zona metatarsica trattamento della colonna vertebrale provoca cisti abbastanza comuni e sono trattamento della colonna vertebrale provoca cisti delle ragioni dell'elevata percentuale di pazienti con disabilità.

Inoltre, ci sono descrizioni della malignità della cisti ossea metatarsica, quando un processo trascurato o la recidiva di una frattura spontanea porta alla malignità del tumore. La diagnosi deve essere approfondita e includere, oltre alla raccolta dell'anamnesi e un esame radiografico standard, anche TC, ecografia, scintigrafia, istologia. Il trattamento conservativo delle cisti dei metatarsi non porta alcun risultato, quindi è più spesso operato. Ma tali casi possono essere solo in alcuni pazienti, principalmente nell'età di 12 anni.

Il trattamento di pazienti adulti è molto più complicato e traumatico. La cisti viene resecata, il difetto osseo è riempito con materiale ateroplastico. Ossa del polso prevalentemente localizzate nel cingolo scapolare, molto più rara displasia cistica osservate nei avambraccio o il polso ossa.

Casi clinici di diagnosi delle cisti solitaria nelle falangi distali delle pazienti adulti descritti in letteratura medica possono essere considerate rare e molto probabilmente tali determinazioni sono erronee. Molto spesso, le cisti ossee sono difficili da separare da osteoblastoclasti simili o condilomi simili. Diagnosi e differenziazione precise sono possibili solo con TC o RM, che non sono sempre disponibili per i pazienti.

Radiograficamente, la cisti ossea si presenta come un'area leggera di forma arrotondata nella metafisi ossea, il tumore ha confini chiari, le inclusioni sono generalmente assenti, lo strato corticale è significativamente ridotto, spesso gonfio. L'analisi istologica del muro della formazione mostra un tessuto connettivo debolmente vascolarizzato con segni di emorragia con una cisti di aneurisma o senza di essi nella determinazione di una cisti solitaria.

Il processo di sviluppo della cisti nelle ossa del braccio è sempre accompagnato da distruzione focale, riassorbimento osseo. Aumentando gradualmente, la cisti viene spostata verso trattamento della colonna vertebrale provoca cisti diafisi senza toccare l'articolazione della spalla, senza causare un cambiamento nel periostio e in generale qualsiasi segno di infiammazione.

Il sintomo più tipico, più accuratamente la prova della negligenza del processo, è una frattura patologica. Una frattura patologica o una frattura dell'osso si fonde rapidamente, con questo diminuisce la cavità della cisti, scompare. Diagnosi della cisti sulle ossa della mano mediante raggi X, osteoscintigrafia, tomografia computerizzata ed ecografia.

Il trattamento con diagnosi tempestiva e una piccola quantità di cisti viene effettuato in modo conservativo, immobilizzando l'arto superiore e la puntura. In assenza di trattamento della colonna vertebrale provoca cisti positive per 1, mesi, la cisti viene rimossa trattamento della colonna vertebrale provoca cisti.

Inoltre, l'operazione trattamento della colonna vertebrale provoca cisti indicata se, dopo una frattura patologica, trattamento della colonna vertebrale provoca cisti cisti non diminuisce. Deve essere rimosso per evitare una frattura ricorrente del braccio. La prognosi delle cisti nelle ossa del braccio dei bambini è generalmente favorevole, la specificità dell'organismo del bambino è che le capacità di auto-correzione e riparazione a questa età sono molto alte.

Inoltre, vi è il rischio di rigetto dell'impianto di osso inserito nel difetto di resezione. Per impiantare completamente il materiale alloplastico o l'autotrapianto, occorrono da 1,5 a 3 anni. Nel secolo scorso, una cisti semplice e solitaria era considerata la fase finale della formazione di un tumore osseo a cellule giganti. Attualmente, la cisti solitaria dell'osso secondo l'ICD è considerata un'unità nosologica indipendente. La malattia colpisce più spesso bambini e adolescenti, non è casuale che è anche chiamata una cisti ossea giovanile.

La Cysta ossea solitaria o una cisti trattamento della colonna vertebrale provoca cisti dell'osso viene diagnosticata più spesso di un tumore aneurismatico. I sintomi di semplici cisti ossee sono non-specifici, spesso la manifestazione dei sintomi clinici e la ragione per la ricerca di un medico diventa frattura patologica.

Statisticamente, tra i pazienti con cisti ossea solitaria CCMpredominano i ragazzi di età compresa tra trattamento della colonna vertebrale provoca cisti e 15 anni. La cisti giovanile solitaria dell'osso è più spesso trattata con un metodo conservativo e l'immobilizzazione della zona interessata. Se questo metodo non produce risultati e la malattia progredisce, la cisti viene rimossa chirurgicamente, la resezione viene eseguita all'interno dei tessuti intatti con lo allo o l'autoplastica obbligatoria.

L'ACC o una cisti dell'osso aneurismatica nella pratica chirurgica è rara, ma la complessità del suo trattamento non è dovuta a diagnosi individuali, ma piuttosto alla fine di un'eziologia non specificata. Inoltre, l'ACC è più spesso rilevato nella colonna vertebrale, che di per sé indica la gravità della trattamento della colonna vertebrale provoca cisti e il rischio trattamento della colonna vertebrale provoca cisti complicazioni dal midollo spinale.

La CAA è una lesione significativa ed estesa del tessuto osseo, la cisti sembra una camera multipla, meno spesso una cavità a camera singola piena di essudato di sangue, le pareti possono essere con piccole parti trattamento della colonna vertebrale provoca cisti. Fino alla metà del secolo scorso un tumore aneurismatico non era isolato come malattia indipendente ed era considerato una varietà di osteoblastoklastomia.

Oggi l'ACC viene diagnosticato come un tumore benigno, gravato da molteplici complicanze quando localizzato nella colonna vertebrale. La specificità di uno sviluppo di cisti aneurismatica è che è molto aggressivo, a differenza di un tumore solitario. La rapida crescita e l'aumento delle sue dimensioni a volte assomigliano a un processo maligno, ma AAC molto raramente maligna ed è efficacemente operato con successo con rilevamento tempestivo.

Molto spesso la CAA viene diagnosticata nei bambini durante la crescita intensiva trattamento della colonna vertebrale provoca cisti da 6 a anni, secondo alcune informazioni, i tumori aneurismatici predominano nelle ragazze, sebbene questa informazione sia contraddittoria e non confermata da statistiche affidabili.

La posizione preferita dell'AAK è la colonna vertebrale cervicale e toracica, a volte si forma nelle ossa dell'articolazione dell'anca, nella regione lombare e molto raramente nel calcagno.

Le più difficili sono le operazioni per rimuovere la cisti sulla vertebra, poiché il chirurgo lavora con una zona molto vulnerabile e pericolosa: la colonna vertebrale e le terminazioni nervose multiple. Dopo la rimozione della CAA, un lungo periodo di recupero, sono necessarie misure di riabilitazione, inoltre le cisti aneurismatiche sono soggette a recidiva anche nel caso di un'operazione eseguita con cura.

In generale, i sintomi ACC si sviluppano all'interno delle fasi clinicamente definite:.