Podmore per il trattamento della colonna vertebrale

Trattamento colonna vertebrale

Fitball per osteocondrosi

Stessa cosa dovremo fare, come vedremo a seguire, con la colonna vertebrale. Dovremmo disegnare nel piede la colonna vertebrale. Sul piede andremo a disegnare ora i punti di separazione che si trovano tra le cervicali e lo dorsali. Faremo quindi un segno di separazione tra le dorsali e le lombari, tra lombari e sacrali ed infine tra sacrali ed il coccige. Andando avanti, circa a metà piede, sempre al posto più sporgente, andremo a fare un bel segno con il pennarello rosso: questo segno rappresenta la linea di separazione tra le vertebre dorsali e le vertebre lombari.

Scendendo ancora giù, costeggiando il bordo troveremo un altro ossicino più sporgente: questo rappresenterà la linea di congiunzione tra le vertebre lombari e le vertebre sacrali. Subito sotto troviamo quindi le cervicali, poi le dorsali, poi le lombari. Scendendo ancora lo spazio diventa più piccolo perché le sacrali sono soltanto 4. Subito sotto ancora troveremo il coccige che è un osso molto piccolo.

Quindi, segneremo le cervicali, poi andremo a dividere addirittura anche in 7 spazi tenendo conto delle parti in cui la colonna è composta, quindi, 7 cervicali, 12 dorsali, 5 lombari.

Congiungendo lungo il bordo osseo avremo le cervicali. Scendiamo ancora lungo il bordo e colleghiamo ed avremo le dorsali, poi avremo le lombari, poi colleghiamo le sacrali, sempre lungo il bordo osseo.

Infine avremo il coccige. Lo spazio centrale sarà più grande perché ovviamente corrisponde a ben 12 dorsali, poi avremo le 5 lombari, le 4 sacrali e infine il coccige.

Andiamo ora a stimolare le vertebre in riflessologia plantare. Quindi, brevemente, prima le cervicali, le dorsali, le lombari, le sacrali e il coccige.

Tutto lungo il bordo osseo. Andiamo ora a stimolare le Podmore per il trattamento della colonna vertebrale dorsali. Per i principianti potrebbe non trattarsi di qualcosa di semplice, ma basta usare la manualità con calma, piano piano. Abbiamo dei riferimenti ossei quindi è difficile sbagliare. Scendendo ancora troveremo le sacrali: è una porzione di ossa molto piccola quindi è bene che i principianti tengano Podmore per il trattamento della colonna vertebrale che non è facile da individuare.

Comunque va benissimo, perché non si fanno danni pur non essendo molto precisi. Su riflessologiaplantare. Buona lettura e buon apprendimento dei punti riflessi! Riflessologia plantare: che cos'è, a che cosa serve, i principi e le origini. Controindicazioni ed effetti collaterali della riflessologia plantare.

Riflessologo e massaggiatore: due competenze diverse. Tecniche e teoria della riflessologia plantare di William Fitzgerald. Digitopressione plantare: che cos'è, significato ed effetti. La teoria dei 5 elementi abbinata alla riflessologia.

Fegato, vescica e occhi: come trattarli con la riflessologia plantare. Cuore: come trattare il Podmore per il trattamento della colonna vertebrale in riflessologia plantare per migliorare l'attività cardiaca.

Intestino tenue, crasso e colon irritabile: come trattarli in riflessologia plantare. Pancreas: il trattamento in riflessologia plantare della ghiandola pancreatica. Polmoni e vie aeree in riflessologia plantare per aiutare l'apparato respiratorio. Reni, surreni e vescica urinaria: come trattarli in riflessologia plantare?

Podmore per il trattamento della colonna vertebrale trattare la tiroide con la riflessologia plantare per le disfunzioni tiroidee. Orecchie e colonna vertebrale in riflessologia plantare. Come fare la riflessologia plantare: suggerimenti e consigli per un trattamento completo ed efficace. Massaggio ai piedi rilassante: come farlo, tecniche e benefici. Automassaggio in riflessologia plantare: come farlo. Guida ai disturbi da trattare con la riflessologia plantare.

Costituzione del piede: come rimuovere disturbi quali: calli, occhi di pernice e dita storte. La riflessologia plantare contro l'ansia: trattamento del diaframma e del plesso solare. L'oncologia e la riflessologia plantare: vantaggi e limiti del trattamento.

Stimolare il metabolismo con la riflessologia plantare. Migliorare l'attività ormonale con la riflessologia plantare. La riflessologia plantare per il ciclo mestruale. Riflessologia plantare per infertilità maschile e femminile.

Riflessologia plantare per la sciatica: risolvere l'infiammazione al nervo sciatico. Riflessologia plantare contro Podmore per il trattamento della colonna vertebrale inestetismi quali: cellulite, eritemi, dermatiti e cattiva circolazione venosa. Orecchie e colonna vertebrale in Riflessologia Plantare Riflessologiaplantare. Massaggi Orientali e Riflessologia: corsi online.