Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale

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La causa principale dello sviluppo Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale della colonna vertebrale è un carico irregolare. Durante l'esacerbazione, i farmaci vengono curati, ma durante la remissione possono essere utilizzati Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale ausiliari.

Con il mal di schiena, il nuoto è un buon risultato. La Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale recente ritiene che siano metodi preventivi e curativi obbligatori. Sia piscina è utile Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale un'ernia spinale?

Nuoto in piscina rafforza i muscoli della schiena, che occupano la maggior parte del carico, in modo da alleviare il disco intervertebrale danneggiato. Questa ginnastica stimola la circolazione sanguigna, rinvigorisce e prepara i muscoli per il successivo carico. Durante il viaggio quasi rilassato i muscoli, il carico non è presente, la colonna vertebrale si distende, escludendo la sua posizione innaturale. Nuotare sul retro offre l'opportunità di rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Tipo tranquillo di nuoto, che è raccomandato per l'ernia lombare e toracica. L'uomo che galleggia sulla pancia, le gambe le mani lavorando attivamente, come una rana. Adatto a persone fisicamente forti senza problemi con l'apparato respiratorio.

Alcune persone non seguono un certo stile. La condizione Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale qui è di fare tutto bene:. Con qualsiasi stile di nuoto, dovresti fermarlo correttamente. Con un brusco cambiamento di posizione, la colonna vertebrale subisce flessioni innaturali. Alla fine del viaggio, dovresti girarti sullo stomaco e poi sprofondare in piedi.

Per le persone con dolore severo ed ernia più di 10 mm, è stato sviluppato un complesso speciale. Dovrebbe essere eseguito 4 volte a settimana per un mese. Esercizi di base:. Dopo un mese di allenamento, puoi complicare il complesso: entra nel nuoto, aumenta il numero di approcci e la durata. Se non ci sono dispositivi speciali e corrimano per acquagym in piscina, è possibile eseguire semplici esercizi con l'aiuto dei separatori di binari:. Le mani si diffondono, fanno respiri profondi e calmi.

Tutti i muscoli dovrebbero essere rilassati. Il carico massimo va all'area toracica. Mettici i piedi sopra, appoggiandoti contro l'acqua con i fianchi. Alza le mani ai lati. Si dovrebbe sforzarsi di mantenere una postura di livello, escludendo le deviazioni.

Aqua aerobics - la danza si muove nell'acqua. Inizialmente, la tecnica è stata creata da medici dell'URSS per atleti, ma in seguito gli ortopedici hanno iniziato a usarlo per riabilitare i loro pazienti. Gli esercizi stabiliscono la circolazione sanguigna e migliorano il metabolismo. Il sollievo dallo stress aumenta la distanza intervertebrale, eliminando i sintomi di un'ernia. Inoltre, il sistema vascolare e respiratorio è stabilizzato. Le lezioni di acquagym sono permesse a qualsiasi età.

Il complesso esatto è selezionato individualmente e completamente controllato dal formatore. La durata standard delle lezioni è di 60 minuti, la frequenza è 3 volte a settimana. Il complesso più leggero è prescritto se ci sono problemi con l'ipertensione e le persone dopo 60 anni. Le lezioni con attrezzature speciali ti permettono di compensare completamente gli esercizi di forza nella sala. L'aerobica in acqua esclude completamente le lesioni. Inizia con un po 'di riscaldamento dei muscoli.

In questo caso, l'attenzione è rivolta alle tecniche Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale respirazione - le inalazioni dovrebbero essere rapide e moderate. Questo ti permetterà di allenare i muscoli intervertebrali e intercostali. Nuotare ti permette di tonificare i muscoli della schiena. Il carico in acqua è minimo. Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale, le classi dopo l'operazione sono prescritte in un mese, quando il potenziale di riabilitazione aumenta e la cicatrice è completamente formata.

Tuttavia, vale la pena considerare un numero di funzioni:. Le lezioni a tempo pieno in piscina sono consentite solo dopo 6 mesi dalla data dell'operazione.

Le classi in acqua influenzano favorevolmente la salute del paziente con un'ernia della colonna vertebrale. A causa della perdita di peso, la colonna vertebrale subisce uno stress minimo e i muscoli si rafforzano. Gli esercizi dovrebbero essere scelti individualmente, tenendo conto delle caratteristiche del corpo.

Ernia erniata. Piscina con ernia lombare Sia piscina è utile in un'ernia spinale? I migliori risultati possono essere raggiunti nella piscina termale, che accelera il recupero del sistema nervoso, Piscina con osteocondrosi della colonna cervicale e cardiovascolare. Diminuire spasmi muscolari, stabilire il corretto flusso di sangue nelle vene. L'idromassaggio allevia lo stress e rilassa. Essere coinvolti nel periodo di remissione. Esegui solo un complesso selezionato individualmente.

Necessario per eseguire un piccolo warm-up prima dell'immersione. Fai 3 volte a settimana per 45 minuti. Controllo del respiro per una corretta ventilazione dei polmoni: respirare profondamente ed espirare rapidamente.

Il carico dovrebbe aumentare gradualmente. Scegli uno stile individuale di nuoto. La durata del corso è di mesi, quindi è sufficiente esercitarsi volte al mese. Il nuoto si alterna al meglio con esercizi. Metodo di nuoto con gattonare. Non è necessario far galleggiare una farfalla per problemi alla parte bassa della schiena. Con una tavola per nuotare nuotare stile delfino m. Sdraiati sulla schiena e, muovendo allo stesso tempo con entrambe le mani, nuota per m.

Nella stessa posizione, nuotare per m, ma effettuare una selezione alternata a mano. Scansione m. Rana calma a m. Camminando con un ginocchio alto, le mani imitano camminare sugli sci. L'acqua dovrebbe essere sopra il petto. Durata: 5 minuti. Stando in acqua, gira il corpo 10 volte in ogni direzione. Acqua a livello del torace. Inclinare la parte superiore del corpo ai lati 6 volte.

L'acqua dovrebbe essere al livello della cintura. Fare squat mentre si tiene il corrimano. In questo caso, la pressione su ogni gamba dovrebbe essere alternata.

Premi le gambe allo stomaco, aggrappandoti al supporto. Corri 12 volte. Aqua aerobics: il modo perfetto per un'ernia spinale per tonificare i muscoli. Articoli Interessanti. Artrite e artrosi Ombelicale Ernia erniata Ernia ed esofagite Osteocondrosi Categorie Popolari, Osteocondrosi.

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