Osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino

Esercizi efficaci per la cervicale - Sequenza da 8 minuti

Articolazioni doloranti da dietro

Nel corso dell'evoluzione, l'uomo ha ricevuto un sacco osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino "vincente" per natura. Uno di questi è la rettitudine, che distingue fondamentalmente l'uomo dal resto del mondo animale e gli dà molti vantaggi. In connessione con la posizione verticale, apparve anche la postura. La postura corretta non è solo bella, ma anche un indicatore della salute fisica e psicologica. Violazione della postura - un grande gruppo di acquisito e, in alcuni casi, e condizioni congenite, e non osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino patologico, che si manifestano in una varietà di curvatura della colonna vertebrale.

Ogni individuo ha una sola corretta osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino patologica postura. La postura è la posizione abituale del corpo umano nello spazio sia in movimento che a riposoche si forma e si stabilisce a livello inconscio. Come già accennato, la postura apparve in connessione con l'evoluzione dell'uomo ed è inerente solo a lui. Se ti sei chiesto perché esiste una postura patologica, allora ci sono diverse risposte. In altri casi, una violazione della postura si sviluppa senza modifiche morfologiche della colonna vertebrale - ha acquisito i disturbi, che in primo luogo legati alla posizione del corpo lungo sbagliata.

Pertanto, la prevenzione delle violazioni della postura nei bambini è principalmente abituata a una postura fisiologica di lavoro e ad esercizi fisici. I principali tipi di violazione della postura sono formati da una combinazione delle curvature di cui sopra in diversi gradi di gravità. Cattiva postura porta ad insorgenza precoce e grave corso di malattie degenerative e distrofiche quali osteocondrosi, deformando l'artrosi delle articolazioni del ginocchio e dell'anca.

Col passare del tempo, la deformazione del torace, che porta alla restrizione delle escursioni durante la respirazione - i polmoni e il cuore soffrono e la loro insufficienza si sviluppa. I muscoli si indeboliscono e si atrofizzano, questo porta alla rottura degli organi addominali. Riconoscere la violazione della postura non è difficile. Basta una semplice visita medica. L'ortopedico, con un esame obiettivo e diverse misurazioni, sarà in grado di dire che tipo di violazione è coinvolto.

Puoi curare solo quelle curvature causate dalla patologia organica, ad esempio il trauma della colonna vertebrale, la sua lesione tubercolare. In altri casi disturbi funzionaliviene eseguita solo la correzione non farmacologica dei disturbi posturali. Non c'è da stupirsi che dicano che il miglior trattamento è la prevenzione.

Se fin da piccoli per abituare un bambino a mantenere una postura corretta, allora il bambino non solo sarà sano, ma anche bello. Disturbi della postura nei bambini possono essere precursori di tali malattie del sistema muscolo-scheletrico, osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino scoliosi, osteocondrosi, ernia intervertebrale.

Ecco perché la prevenzione delle violazioni della postura nei bambini è rilevante per la moderna pediatria. Le cause. Le cause immediate che portano alla violazione della postura nei bambini, possono agire condizioni socio-igienico sfavorevoli: la mancanza di attività fisica ipocinesiala disparità di mobili educativo tavoli, osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino la crescita del bambino e la scarsa illuminazione del luogo di lavoro, l'uso del portafoglio nella stessa mano eecc.

Tutti questi fattori contribuiscono alla fissazione errata a lungo termine della posizione e allo sviluppo dell'abilità del setting patologico del corpo. Qui va notato l'impatto negativo sulla postura tali azioni degli adulti dei bambini emergenti come la costante uso di un bambino da un lato, i tentativi troppo presto per mettere un bambino o metterlo sulle gambe, mantenendo il bambino mentre si cammina in una stessa mano.

Molto spesso, i bambini con miopia, astigmatismo, strabismo operdita dell'udito, costretto a prendere una postura sbagliata durante il lavoro, per compensare un difetto della percezione visiva o uditiva. Disturbi postura in un piano sagittale caratterizzato dal rapporto corretto curve fisiologiche della colonna vertebrale:. A differenza di scoliosi, violazione postura della colonna vertebrale nella asimmetria piano frontale nei bambini scompare in posizione supina, non v'è alcuna torsione delle vertebre, che indica la deformazione carattere funzionale.

Al grado I, ci sono piccoli cambiamenti nella postura, che possono essere eliminati focalizzando l'attenzione del bambino. II grado di alterazione della postura nei bambini è caratterizzata da deformità più gravi che possono essere corretti mediante scarico della colonna vertebrale in posizione orizzontale o sospende il bambino per ascelle. La vera e propria violazione della postura nei bambini non è osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino malattia, ma crea i presupposti per le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e degli organi interni.

La caratteristica principale della violazione della postura è l'aspetto di un bambino in piedi. Quando curvo testa bassa, spalle e protese in avanti, pale sporgono, appiattito glutei. I bambini con la postura cifotica posteriore rotondav'è un'inclinazione della testa in avanti, spalle cadenti, retrazione toracica, lama "a forma di ala", mezzo-gambe piegate alle ginocchia, appiattimento dei glutei, il tono muscolare debole di tutto il corpo.

Kifolordoticheskoe violazione della postura nei bambini round-concava posteriore è osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino dall'inclinazione della testa e del busto in avanti, e sporgenti pancia sporgenza visceroptosis spesso osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino causa della debolezza dei muscoli addominaliun ampio angolo di inclinazione del bacino, il massimo raddrizzamento o iperestensione delle ginocchia.

I bambini con la schiena piatta, regolare l'inclinazione del bacino, il torace anteriormente sfollati, sono i "ali lame", la pancia si strugge.

Violazione della postura nei bambini per tipo piano-concava posteriore è accompagnata da torace stretto, aumento dell'angolo di inclinazione pelvica, la sporgenza del ventre e glutei. Con postura asimmetrica nei bambini, esiste una deformazione arcuata della colonna vertebrale con un vertice rivolto a sinistra o a destra;inclinare la testa di lato;una posizione multi-livello delle spalle, scapole, capezzoli.

I disturbi della postura nei bambini contribuiscono in misura non significativa ai cambiamenti nel funzionamento dei polmoni, del cuore, degli organi digestivi. I bambini con la postura alterata indolente, apatico, soffrono scarsa memoria, anemia, soggetta alla incidenza di infezioni respiratorie acute, bronchiti, polmoniti, osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino alla tubercolosi.

A causa di un'eccessiva flessione nella colonna vertebrale lombare, si sviluppa la debolezza dei muscoli addominali e, di conseguenza, la dilatazione gastrica e intestinale, la stitichezza.

I bambini con la postura alterata di diversi tipi possono lamentare mal di schiena, un rapido affaticamento, mal di testa, visione offuscata. Tutti i casi di postura compromessa richiedono la consultazione dei bambini da parte di un vertebrologo o traumatologo ortopedico pediatrico, esame clinico e radiologico. Il bambino viene esaminato in posizione eretta dalla parte anteriore, dal lato e da dietro.

I principali criteri di disturbi posturali visivi nei bambini sono: sporgenti all'indietro e situato a diversi livelli e a distanze diverse dalla colonna vertebrale della lama;deviazione dei processi della colonna vertebrale dalla osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino mediana della schiena;asimmetria delle pieghe glutei, una disposizione multilivello di fosse popliteali;torace concavo o convesso;asimmetria bordi avanti spalla retrazione et al.

A volte, per una maggiore precisione ricorrendo alla misurazione di vari parametri spaziatura tra la vertebra cervicale 7 e gli angoli inferiori delle lame, la distanza tra le lame, minore lunghezza degli arti, brachiale indice calcolo ecc. Il test di Adams inclinazione del tronco in avanti è importante per diagnosticare i disturbi posturali nei bambini, mediante il quale viene determinato lo stato funzionale delle flessioni spinali e la presenza di un componente rotazionale, che è un segno diagnostico differenziale di scoliosi.

I metodi di indagine strumentale sono i più accurati, poiché consentono di evitare errori soggettivi associati alla osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino visiva dei disturbi posturali nei bambini.

Il complesso terapeutico per le violazioni della postura nei bambini dovrebbe essere finalizzato alla formazione di un corsetto muscolare completo, lo sviluppo di uno stereotipo funzionale corretto. Nei bambini in età scolare nei complessi misure mediche e riabilitative idonee a includere la formazione su un osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino, cyclette, palestra complesso.

Dei metodi di fisioterapia in violazione della postura nei bambini che utilizzano la stimolazione elettrica dei muscoli indietro inductothermy, elettroforesi, l'irradiazione ultravioletta generale, peloidotherapy, talassoterapia.

Se necessario, al bambino viene assegnato un corsetto speciale che supporta i muscoli della schiena. Nella maggior parte dei casi, ben organizzata modalità medico-guida contribuisce alla correzione complessiva dei disturbi della postura nei bambini. Con le deformità osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino esistenti della colonna vertebrale, potrebbe osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino necessaria la correzione chirurgica della scoliosi.

Per la prevenzione dei disturbi posturali nei bambini sono estremamente importanti la modalità corretta della giornata, l'alimentazione, il sonno su materassi e cuscini ortopedici, accurata selezione di scarpe, la corretta organizzazione dello spazio di lavoro, e altri. Al fine di osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino una corretta postura dei bambini di abilità hanno bisogno di un'attività fisica completa a piedi, giochi all'aria aperta,ginnastica, sporttempra, massaggio preventivo.

I bambini con postura compromessa devono essere registrati con un ortopedico pediatrico. Se presti attenzione al problema nel tempo, nella maggior parte dei casi viene curata la curvatura della postura nei bambini.

La cosa principale è determinare correttamente la causa, che ha portato alla violazione della postura nei bambini. La posizione del corpo che è familiare a una persona mentre cammina, in piedi o seduta è chiamata postura.

Durante il periodo di crescita intensiva e lo sviluppo fisico attivo del bambino, si sta verificando la formazione di abilità per mantenere una postura corretta. I disturbi che sono sorti nel piano sagittale sono caratterizzati da cambiamenti nelle curve fisiologiche della colonna vertebrale. Ci sono 4 gradi di curvatura della colonna vertebrale, a seconda della quale viene somministrata la terapia appropriata:.

Se la curvatura della colonna vertebrale c'è un bambino nel lato destro o sinistro, spalla o scapola o nippli sono posti a livelli diversi - che costituisce una violazione di simmetria.

La correzione completa di questo grado è quasi impossibile attraverso la deformazione del torace. Ma è necessario prendere misure per fermare il processo di curvatura. Ora con l'approccio giusto e l'allenamento intensivo, i buoni risultati sono forniti dalla terapia manuale, basata su alcuni esercizi specifici. Vengono utilizzati metodi diagnostici strumentali e visivi, in alcuni casi è prescritta una risonanza magnetica o radiografia.

Ginnastica per il trattamento della scoliosi nei bambini si compone di tre fasi: warm-up, parte principale e la parte finale. Prima di iniziare il riscaldamento, il bambino dovrebbe provare a sistemare una postura corretta e corretta sulla porta o sul muro.

Per fare questo, il ragazzo dovrebbe tornare alla parete o porta in modo da toccare le natiche, i muscoli stinco e tacchi. Quindi fai due passi avanti, pur mantenendo la correttezza della postura. È importante respirare uniformemente e non trattenere il respiro. Poi nell'allenamento vengono aggiunti esercizi - movimenti intorno alle spalle, piegando le gambe nel ginocchio, mentre premendoli sullo stomaco. Se a un bambino viene diagnosticata una curvatura della colonna vertebrale, il trattamento con educazione fisica deve essere determinato da un medico, poiché è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali dello sviluppo di ciascuna persona.

Se il bambino non riesce a raggiungerlo almeno una volta, allora è necessario aiutarlo. A poco a poco, il numero di pull-up dovrebbe aumentare fino a 10 volte. Questa tecnica è stata sviluppata dal medico Bobyrev. Trattamento della scoliosi con terapia manuale, questo non è ciarlatanismo o guarigione popolare. Consiste nel visitare il medico una volta ogni 3 mesi e una serie di esercizi giornalieri speciali. È necessario un medico, solo per regolare la vertebra e gli esercizi.

Non mostreremo oggi, che tipo di esercizi sono fatto come tutti Egged individuale per ogni paziente. Ma se necessario, puoi rivolgerti al modulo di feedback per qualsiasi domanda in particolari esercizi. Se si trova una violazione della postura del bambino, non fatevi prendere dal panico, è importante chiedere consiglio e l'aiuto di uno specialista, che dopo la osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino e il trattamento appropriato serie di esercizi.

Caratterizzare la condizione fisica psicologica e generale di una persona è considerato uno degli indicatori importanti della salute. Il processo di formazione della postura corretta in età molto precoce e flussi, basata sulla stessa attività delle leggi fisiologiche nervose superiori, che è tipico durante la creazione di collegamenti del motore condizionati.

Questo offre l'opportunità per l'introduzione attiva al processo di formazione della postura di un bambino, fornendo con il corretto, necessario sviluppo e la correzione della postura.

In una tale violazione, sotto l'influenza di eccessivi sovraccarichi prolungati, gocce o laterale arco longitudinale del piede. Solitamente, la causa di piedi piatti sono deboli legamenti e muscoli principalmente a causa diminuita attività motoriaprivando la naturale flessibilità del piede - suola spessa o, stretti e scarpe strette.

Piedi piatti possono essere una conseguenza di eccessivo affaticamento durante l'esecuzione o camminare, e, successivamente, possibili deformazioni delle dita dei piedi o tutto il piede. Quando il piano posteriore, molto più che in altri casi, i cambiamenti di postura nel piano sagittale, osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino possibilità di sviluppo di scoliosi o altre malattie degenerative della colonna vertebrale.

Quando si cambiano le attività della colonna vertebrale molla e indebito resistenza fratture vertebrali sono possibili con questo osteohondropatija colonna vertebrale cervicale in un bambino di postura. Essi tendono a cambiare nel simmetria tra la parte sinistra e destra del corpo: la colonna vertebrale è rivolto all'inizio della sinistra oa destra, e la colonna vertebrale assume la forma di un arco.

La testa si appoggia di lato. L'asimmetria del triangolo della vita, della tracolla e delle scapole è espressa. Cambiamenti simili nella postura, è difficile distinguere dagli stadi iniziali della formazione della scoliosi.