Intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale

Apparato locomotore 16: Articolazioni della colonna vertebrale

Alcuni antidolorifici intorpidire il dolore

L'ernia intervertebrale è una malattia degenerativa del disco intervertebrale, caratterizzata da una violazione della sua integrità e struttura. La nostra colonna vertebrale è costituita da 24 vertebre, tra cui i dischi intervertebrali.

Sono la formazione di un anello esterno flessibile anello fibroso e nucleo polposo sostanza morbida simile alla gelatina che riempie la parte centrale del disco. L'ernia intervertebrale del lombosacrale, come molte malattie della colonna vertebrale, è associata a una violazione dell'integrità di questi dischi. Le cause di tali cambiamenti possono essere traumatiche lesioni alla schiena quando cadono o colpiscono, brusca svolta, sollevamento pesi o associate a uno stile di vita sedentario e si manifestano in inattività fisica e sovrappeso.

In questo materiale, consideriamo i principali metodi di trattamento, nonché i sintomi che infastidiscono una persona con questa malattia. Questa ernia appare come risultato di un'esposizione intensa o prolungata alla colonna vertebrale.

La ragione principale che porta allo sviluppo dell'ernia intervertebrale nella regione lombare è l'osteocondrosi.

Infatti, in larga misura, i sintomi di un'ernia sono sintomi di osteocondrosi. Tutte queste cause portano ad un rapido invecchiamento, al deterioramento della cartilagine e del tessuto osseo, che possono in seguito portare alla formazione di ernia intervertebrale. Intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale, la regione lombare inferiore e l'articolazione della quinta vertebra lombare con l'osso sacrale sono i più vulnerabili.

Pertanto, il più delle volte l'ernia intervertebrale della colonna vertebrale lombosacrale si sviluppa tra la 4a e la 5a vertebra lombare e tra la 5a vertebra lombare e l'osso sacrale. Secondo il grado di cambiamento nel disco intervertebrale, le ernie sono classificate come segue:. Nelle fasi iniziali della malattia è possibile un dolore alla schiena transitorio a breve termine.

I sintomi di ernia intervertebrale della colonna lombare si manifestano con la progressione della patologia. Ogni sezione della colonna vertebrale è indicata dalla lettera dell'alfabeto latino, la sezione lombare è contrassegnata dalla lettera L. L'ernia L4-L5 significa che la frattura della radice nervosa si è verificata tra la 4a e la 5a vertebra della colonna lombare. La parte sacrale è indicata dalla lettera S, pertanto l'ernia L5-S1 si è verificata tra la quinta vertebra e 1 vertebra del sacro.

Tutti i sintomi caratteristici possono essere suddivisi in tre gruppi principali intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale sindromi: dolore, vertebrale, radicolare. Nel caso dell'ernia intervertebrale nella regione lombare, il sintomo che più preoccupa intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale persona è il dolore, che aumenta lentamente con il progredire della malattia.

Inizialmente, il dolore è opaco, dolente, localizzato nel sito delle lesioni spinali. Rinforza a trazione, carico, sollevamento pesi o movimenti bruschi. Quindi si diffonde ai muscoli lombari, quindi agli arti inferiori, diventa nitido e spara.

A seconda del segmento danneggiato, prende i glutei, le cosce, le gambe, i talloni e i piedi. Ci sono due fasi di sintomi. All'inizio c'è solo un leggero dolore alla colonna lombare, il che suggerisce che sono iniziati cambiamenti distrofici nei dischi intervertebrali. Sotto la loro influenza si formano fessure nei dischi vertebrali, la loro forza diminuisce.

Nella seconda fase, il dolore è causato dalla tensione e dalla spremitura della colonna vertebrale. Il contatto diretto dell'ernia e della radice causa una sindrome del dolore molto forte.

Una delle conseguenze dell'ernia intervertebrale nella colonna lombare è la lombodinia, cioè il mal di schiena nella regione lombare. Quando si osserva dolore acuto, che aumenta nettamente anche con il minimo movimento. L'ernia intervertebrale della colonna lombare viene trattata sia a livello terapeutico che chirurgico. Tutto dipende dalla situazione specifica, dallo stadio di sviluppo del processo, dalla presenza di malattie associate e dalle controindicazioni. Con un trattamento tempestivo a uno specialista, è possibile interrompere la progressione, per prevenire possibili complicazioni.

Il trattamento conservativo si intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale il compito di alleviare il dolore nel periodo acuto della malattia e alla sua fine - la prevenzione della ricaduta.

Dopo che la sindrome del dolore si è ritirata, il numero di farmaci usati è ridotto e l'accento è posto intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale fisioterapia, i massaggi e la fisioterapia. L'obiettivo principale è migliorare la condizione del sistema muscolare e dei legamenti. I metodi conservativi sono consigliabili per continuare per settimane. Se durante questo periodo si rivelassero completamente inefficaci, è necessario cambiare la tattica del trattamento o considerare la questione dell'intervento chirurgico.

La chirurgia dell'ernia del disco intervertebrale è un trattamento che elimina la vera causa. Intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale per questo è un grave sintomo neurologico associato a disfunzione degli organi pelvici e debolezza e intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale della sensibilità degli arti.

La riabilitazione dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un'ernia intervertebrale richiede un approccio serio. Un altro intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale importante nella riabilitazione è la terapia di esercizio.

L'ernia intervertebrale della colonna lombare si verifica quando il nucleo polposo del disco intervertebrale viene espulso dall'anello fibroso. I tessuti del disco distrutto esercitano una pressione sulle terminazioni nervose della colonna vertebrale e provocano forti dolori. L'ernia della colonna lombare si verifica più spesso di altre, i suoi sintomi devono sapere per iniziare il trattamento in tempo.

Molto spesso il disco si deforma tra la quarta e la quinta vertebra lombosacrale, mentre il dolore cede il passo alla gamba, priva il paziente della mobilità e talvolta porta alla disabilità. È abbastanza facile diagnosticare un'ernia, ma curarla senza un intervento chirurgico è piuttosto difficile. Il disco intervertebrale è un piccolo cilindro fatto di tessuto cartilagineo speciale.

All'esterno, è protetto da un anello fibroso, e all'interno è una sostanza elastica che trasforma la nostra colonna vertebrale in una sorta di molla - il nucleo polposo. Se il disco intervertebrale è deformato a causa di lesioni o di un effetto negativo permanente, l'anello fibroso diventa fragile e si rompe.

All'interno della polpa si estende oltre la fibra attraverso la fessura. Questo fenomeno è chiamato ernia intervertebrale. Se il disco interessato si trova nella regione lombosacrale della colonna vertebrale, allora si tratta di un'ernia lombare. Il dolore e altri sintomi sgradevoli si verificano perché con un'ernia della colonna lombare, il nervo spinale viene pizzicato dalla polpa in eccesso.

I segni di ernia sono evidenti in modo diverso nelle rispettive fasi. Non appena è possibile iniziare il trattamento dell'ernia intervertebrale della colonna lombare, è possibile interrompere lo sviluppo della malattia. I sintomi di un'ernia del reparto vertebrale iniziano a manifestarsi a intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale della deformazione dei nervi. La muscolatura delle gambe e dei glutei è atrofizzata.

L'opportunità di saltare, salire le scale scompare, è molto difficile sedersi o raccogliere qualcosa dal pavimento.

La radice di questi problemi è che i muscoli sono deboli. Inoltre, il paziente inizia a trattenere il corpo in intervertebrale ernia 7 millimetri trattamento lombosacrale della colonna vertebrale modo nuovo - asimmetricamente. Nell'area per la quale i nervi colpiti sono responsabili, il corso di sudorazione soffre - o la pelle si secca fortemente, o viceversa, suda molto. Se l'ernia è penetrata nella colonna vertebrale, inizia a esercitare pressione sulla colonna vertebrale nella regione lombare.

Questo impedisce completamente al paziente di muovere le gambe. La forte pressione dell'ernia diventa un pericolo per la vita. I sintomi di ernia intervertebrale della colonna lombare possono includere compromissione degli organi pelvici. Il paziente perde la capacità di controllare la defecazione e la minzione. I maschi con ernia lombare possono soffrire di disturbi della libido, e nelle donne l'ernia lombare causa una condizione di freddo.

Atrofia dei muscoli a volte fa zoppicare il paziente. I sintomi dell'ernia lombare sono principalmente una sindrome del dolore pronunciata. Ernia intervertebrale - la causa degli attacchi di dolore nella parte bassa della schiena. Il dolore ha un carattere noioso o opaco, non consente al paziente di sedere tranquillamente, tossire e persino stare in piedi. Diventa più facile solo quando il paziente assume una posizione orizzontale.

L'ernia cresce con il tempo, spremendo sempre più radici nervose del midollo spinale, causando sciatica. I dolori sono aggravati, si arrendono sempre di più alla regione glutea e alle gambe. Il dolore spara alla parte bassa della schiena, basta cambiare la posizione o fare uno sforzo. Questo fenomeno è chiamato sciatica. Se la quinta vertebra lombare è deformata, il pollice dell'arto inferiore farà male. Se la patologia è localizzata tra la quinta lombare e la prima vertebra sacrale, sensazioni dolorose appariranno nella regione del sacro, nella parte posteriore della gamba e nel mignolo.

Purtroppo, solo i dolori gravi costringono i pazienti a pianificare una visita dal medico. A questo scopo, i raggi X vengono utilizzati in due proiezioni, il che aiuta a fare il quadro generale della malattia. Puoi fare un quadro più dettagliato della patologia con una risonanza magnetica.

Per capire quanto male abbiano sofferto i nervi e le aree della loro innervazione, il neurologo controlla il paziente per i riflessi tendinei, la sensibilità degli arti inferiori e la loro mobilità. Il trattamento di un'ernia della colonna lombare inizia solo dopo che il medico ha condotto una diagnosi completa.

Trattamenti di ernia intervertebrale possono includere un trattamento conservativo o chirurgico della regione lombare. Solo nelle prime fasi dello sviluppo di un'ernia, i metodi di medicina conservativa sono efficaci. I metodi popolari non rispondono alla domanda su come curare la patologia. Il compito dei metodi conservativi è di alleviare il dolore, per restituire la qualità della vita del paziente.

Al fine di prevenire l'operazione, una persona deve cambiare il suo solito modo di vivere. Meno sforzo, più movimento. Osservare una dieta speciale che stimoli il trofismo del tessuto nervoso e cartilagineo. Con un'ernia della colonna vertebrale lombare, il trattamento con i farmaci rimuove i sintomi piuttosto che altera veramente le condizioni del paziente. È necessario assumere farmaci antidolorifici come Diclofenac, Ibuprofen o Indomethacin.

Facilitando il dolore, risparmiano l'atrofia muscolare in futuro. Inoltre eliminano il processo infiammatorio, che in ogni caso si manifesta se le radici nervose vengono bloccate. Tali preparati possono essere utilizzati sia esternamente sotto forma di unguenti, sia all'interno sotto forma di compresse. In una situazione di ernia spinale nella regione lombare, il corpo forza determinati gruppi muscolari a sostenere la colonna vertebrale nell'area patologica.

Il paziente avverte rigidità e dolore muscolare.