Indietro dolore della colonna vertebrale

Lezione 3: mobilità della colonna vertebrale

Fasciatura semirigida sulla caviglia

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Qual è la manifestazione del dolore nella colonna vertebrale? Ogni irritazione dolorosa locale provoca, prima di tutto, un riflesso nel segmento corrispondente. In questa zona, osserviamo l'area di iperalgesia cutanea, tensione muscolare, punti dolorosi del periostio, restrizione del movimento nel corrispondente segmento della colonna vertebrale e possibilmente disfunzione dell'organo interno. Indietro dolore della colonna vertebrale, l'azione riflessa non è limitata a un segmento.

I cambiamenti distrofici in indietro dolore della colonna vertebrale segmento dei vertebrali provocano la reazione di un numero significativo di segmenti, che provoca la tensione dei muscoli estensori della schiena.

La patologia alla periferia provoca una reazione centrale; questo porta a un cambiamento nello stereotipo del movimento come modo per proteggere la struttura danneggiata. Indietro dolore della colonna vertebrale dolore nella colonna vertebrale è caratterizzato non solo dalla sindrome del dolore locale, ma anche da significative manifestazioni psicologiche.

All'apice del dolore si sviluppa un pronunciato senso di ansia, fino alla depressione. Allo stesso tempo, gli aspetti della salute e del lavoro sono strettamente combinati, la loro combinazione con gli indicatori indietro dolore della colonna vertebrale, il rischio di perdita del lavoro.

Il dolore a lungo termine nella colonna vertebrale, che fa consultare un medico, è causato indietro dolore della colonna vertebrale danno delle vertebre, dei dischi e delle articolazioni intervertebrali, dello scheletro legamentoso o muscolare della colonna vertebrale. Il mal di schiena con varie lesioni degenerative-distrofiche della colonna vertebrale ha caratteristiche patogenetiche comuni.

Attualmente, ci sono tre principali meccanismi patofisiologici per lo sviluppo del dolore nella colonna vertebrale. Il primo meccanismo è associato a sensibilizzazione periferica, cioè, con un aumento della eccitabilità dei recettori del dolore nocicettori periferici a causa di traumi, infezioni o altri fattori.

Responsabile per il verificarsi di nocicettori dolore alla schiena, ubicata nella anulus fibroso del disco intervertebrale, legamento longitudinale posteriore, nadostistoi, intertrasversario e legamenti interspinosi, porzioni Dura, sfaccettatura e articolazioni sacro-iliache, radici nervose spinali nei gangli spinali, muscoli paravertebrapnyh.

Le vertebre e il legamento indietro dolore della colonna vertebrale di solito non hanno nocicettori. La parte centrale del disco intervertebrale contiene una grande quantità dell'enzima fosfolipasi A 2che è coinvolto nel metabolismo dell'acido arachidonico, causando la formazione dei mediatori del dolore quali le prostaglandine e leucotrieni.

Inoltre, l'intorno del corno posteriore delle fibre sensoriali del midollo spinale possono liberare mediatori del dolore neurogeno come la sostanza P, peptide intestinale vasoattivo VIP e regolazione peptide calcitonina gene che provoca dolore.

Sostanza P e VIP contribuiscono all'attività enzimatica della proteasi indietro dolore della colonna vertebrale collagenasi, e possono aumentare i processi degenerativi nel complesso trehsustavnom disco intervertebrale, vertebra e una faccetta. La sensibilizzazione dei recettori si verifica a causa del danneggiamento dei tessuti muscoloscheletrici della schiena e del rilascio di queste sostanze proinfiammatorie.

Di conseguenza, anche gli stimoli meccanici deboli attivano nocicettori e causano dolore. Il secondo meccanismo patofisiologico - ectopia neurale - è causato da danni alla colonna vertebrale, ai gangli nervosi o spinali nel loro trauma, compressione o ischemia.

La soglia di eccitabilità dei neuroni sensoriali diminuisce, compaiono fonti ectopiche di impulsi spontanei, con conseguente dolore neuropatico o radicolare, che è difficile da trattare.

Un'altra potenziale fonte di dolore radicolare è il ganglio spinale. Il terzo meccanismo è associato alla sensibilizzazione centrale, caratterizzata da un aumento del numero di strutture funzionali nel midollo spinale indietro dolore della colonna vertebrale nel cervello nel verificarsi della stimolazione nocicettiva alla periferia.

Ogni volta che c'è irritazione dolorosa, si intensifica nel midollo spinale, a seguito del quale il dolore si intensifica. Inoltre, anche una debole stimolazione delle afferenze contribuisce alla comparsa del cosiddetto dolore centrale. Next page. You are here Principale. Indietro, lati. Dolore alla spina dorsale. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico, onkoortoped, traumatologo.

Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Sintomi di dolore alla colonna vertebrale. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere! Solitamente la scoliosi idiopatica viene diagnosticata per la prima volta nei bambini di anni, che corrisponde al primo salto nella crescita.

Un bambino con scoliosi deve essere esaminato in posizione eretta davanti, dietro e lateralmente. Visto dalla parte anteriore del bambino in piedi con raddrizzata al dell'anca e del ginocchio cingolo gambe point spalla asimmetria congiunta, bacino superiore anteriore, triangoli vita formate dalla superficie laterale del corpo e la superficie interna dell'arto superiore. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment.

Leave this field blank.