Il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov

Colonna Vertebrale

Rigidità articolare alle articolazioni del ginocchio

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

La tubercolosi della laringe laringe la tisi, la tubercolosi del sistema respiratorio - una malattia infettiva cronica causata dal Mycobacterium tuberculosis, sviluppare, di solito sullo sfondo di tubercolosi respiratoria diffusa, ematogena nodale disseminironannogo processo di localizzazione extrapolmonare, o per contatto sputogenno. Caratterizzato dallo sviluppo di allergie cellulari, granulomi specifici e quadro clinico polimorfico.

La tubercolosi è conosciuta fin dai tempi antichi. Secondo i dati pubblicati, le alterazioni patologiche delle ossa della spina dorsale, caratteristiche delle lesioni tubercolari, sono state trovate sullo scheletro durante gli scavi sotto Heidelberg; l'età del ritrovamento è attribuita al primo periodo dell'età della pietra aC.

Come scrive VL Einie, probabilmente la tubercolosi polmonare non fu trovata durante gli scavi perché nell'antichità gli interni, ad eccezione del cuore, venivano sepolti separatamente.

Le prime descrizioni convincenti delle manifestazioni della tubercolosi polmonare si trovano negli antichi popoli dei paesi orientali. Nell'antica Grecia i medici conoscevano le manifestazioni della tubercolosi e Isocrate aC parlava della contagiosità di questa malattia. Questa informazione la troviamo negli scritti di Avicenna, Silvia, Frakastro e altri dottori di spicco del Medioevo. Nelle istituzioni mediche russe della seconda metà del XVII secolo. La tubercolosi era chiamata "malattia secca" e "dispiacere".

Tuttavia, durante questo periodo, il concetto di tubercolosi era molto superficiale. Nell'anatomia patologica di questa malattia, quando sono state scoperte le principali manifestazioni patomorfologiche di essa, tuttavia, sebbene l'infettività di questa malattia fosse già stata dimostrata, il suo agente causale era ancora sconosciuto. Nel suo rapporto alla Società fisiologica di Berlino, la morfologia dell'MBT, i metodi di rilevamento, ecc.

La fase di grande importanza fu la scoperta dello scienziato francese K. Geren nel Un ruolo importante nella il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov della tubercolosi è stato svolto dai lavori di un importante patologo e pediatra austriaco K. Pirke, che nel ha aperto un test diagnostico sulla pelle per la tubercolosi diagnostica tuberculinica. Queste opere, insieme con l'apertura nel "raggi X" il grande fisico tedesco V. Rentgenom hanno consentito la differenziazione clinica delle variazioni di organi e, soprattutto, nei polmoni, tratto gastrointestinale e ossa.

Tuttavia, i progressi nella diagnosi e in il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov aree del problema della tubercolosi durante l'intero XIX secolo. Riposavano in assenza di un trattamento etiologico.

Durante il XIX secolo. E anche nella seconda metà il dottore aveva metodi prevalentemente igienici e dietetici per il trattamento dell'infezione da tubercolosi. I principi del trattamento di sanatorio furono sviluppati all'estero H. La base nella più recente direzione della terapia antibiotica della tubercolosi sono state le il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov teoriche di II Mechnikov sull'antagonismo dei microrganismi.

Negli anni Vaksman, A. Shats e E. Byozhi S. Schtz, E. Vugie hanno scoperto la streptomicina, un potente antibiotico antitubercolare. Successivamente sono stati sintetizzati farmaci chemioterapici antitubercolari quali PASK, isoniazide, ftivazide, ecc. Anche la direzione chirurgica nel trattamento della tubercolosi si è sviluppata. Circa un terzo della popolazione mondiale è infetto da tubercolosi micobatterica. La complicazione più comune della tubercolosi polmonare è lo sviluppo della tubercolosi della laringe.

Una bassa percentuale di lesioni da tubercolosi dell'orofaringe e del naso sono spiegate sia dalle peculiarità della struttura istologica della membrana mucosa di questi organi, sia dalla secrezione battericida secreta dalle il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov mucose. Le principali vie di infezione sono nell'aria, polvere d'aria, meno spesso - alimentare, ematogena, linfatica e di contatto. L'incidenza di picco cade all'età di anni con un'incidenza abbastanza alta nel range di anni.

La diagnosi della tubercolina di massa e individuale è utilizzata per lo screening della malattia, un test diagnostico per determinare la sensibilizzazione specifica dell'organismo ai micobatteri della tubercolosi. La fluorografia per la popolazione deve essere effettuata almeno 1 volta in 2 anni.

L'esame endoscopico degli organi ENT con microlaringoscopia obbligatoria deve essere eseguito da tutti i pazienti con tubercolosi, specialmente quelli che soffrono di forme bacillari aperte di tubercolosi polmonare.

Gli agenti causali della tubercolosi della laringe sono considerati micobatteri acido-resistenti scoperti da R. Koh nel Esistono diversi tipi di tubercolosi da micobatteri specie umana, intermedia e bovina. I micobatteri sono considerati aerobici, ma possono anche essere il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov facoltativi. I micobatteri sono immobili, non formano endospore, conidi e capsule. Sono molto resistenti agli effetti di vari fattori ambientali. Sotto l'influenza di sostanze antibatteriche, i micobatteri possono acquisire il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov ai farmaci.

Le colture di tali micobatteri sono ultrafini filtrantipersistono a lungo nel corpo e sostengono l'immunità antitubercolare.

In caso di indebolimento dell'immunità, le forme descritte dell'agente patogeno possono nuovamente essere trasformate in quelle tipiche e causare l'attivazione di uno specifico processo tubercolare.

Inoltre, altre manifestazioni della variabilità dei micobatteri includono lo sviluppo di resistenza ai farmaci anti-tubercolosi. Fonti di infezione. Il più importante di loro è una persona malata e tutte le sue secrezioni possono servire come fonte di infezione.

Il più importante è l'espettorato di un paziente con tubercolosi polmonare e tratto respiratorio superiore, prosciugato nella polvere e diffuso nell'atmosfera teoria di Koch-Kornet. Secondo Flügge, la principale fonte di infezione è un'infezione trasmessa per via aerea che si diffonde quando si tossisce, parlando starnuti.

Le porte d'ingresso dell'infezione nell'uomo possono essere la pelle, la membrana mucosa e l'epitelio degli alveoli polmonari. L'infezione da tubercolosi si diffonde linfogena ed ematogena, oltre che per continuitatem. La resistenza ai farmaci di MBT è dovuta all'ampio uso di farmaci chemioterapici. L'emergenza di il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov stabili di MBT è dovuta all'esposizione più o meno prolungata a dosi sub-batteriostatiche del farmaco.

Attualmente, la resistenza di MBT ai farmaci specifici rilevanti è significativamente ridotta a causa del loro uso combinato con farmaci antitubercolari sintetici, immunomodulatori, terapia vitaminica e additivi alimentari selezionati razionalmente.

La patogenesi è complessa e dipende dalla varietà di condizioni in cui l'agente patogeno e l'organismo interagiscono. L'infezione non sempre causa lo sviluppo del processo di tubercolosi. La manaseina VA nella patogenesi della tubercolosi attribuiva grande importanza alla resistenza generale dell'organismo. Questa situazione ha attirato l'attenzione degli specialisti TB per studiare la reattività dell'organismo, l'allergia e l'immunità, che ha approfondito la conoscenza nello studio della tubercolosi e ha permesso di sostenere che la tubercolosi la malattia apparentemente in precedenza mortale - curabile.

Il ruolo principale nell'emergere della tubercolosi è giocato da condizioni di vita sfavorevoli e anche da una diminuzione della resistenza del corpo. C'è evidenza di una predisposizione ereditaria alla malattia. Nello sviluppo della tubercolosi, i periodi primario e secondario sono isolati. La tubercolosi primaria è caratterizzata da un'elevata sensibilità dei tessuti all'MBT e alle loro tossine.

L'immunità nella tubercolosi secondo le idee moderne dipende dalla presenza nel corpo dell'MBt vivo e dalle funzioni delle cellule immunocompetenti; l'immunità cellulare agisce come collegamento principale nella formazione della resistenza all'infezione da tubercolosi.

La il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov della laringe è considerata una malattia secondaria. La fonte più frequente di danni è la laringe. I modi di infezione della laringe sono diversi: ematogeni, linfatici, a contatto sputogeni. L'emergenza della tubercolosi della laringe è associata a una serie di fattori sfavorevoli, sia generali che locali.

Tra i fattori includono la ridotta reattività dell'organismo. Tra i fattori locali, dovrebbero essere considerate le caratteristiche topografiche e anatomiche della laringe. Inoltre, i il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov predisponenti locali includono processi infiammatori cronici nella laringe.

L'infiltrazione porta ad un ispessimento della mucosa della laringe, la comparsa di tubercoli simili al papilloma, e quindi si forma il tubercoloma, seguito da ulcerazione. La tubercolosi primaria della laringe è raro, il più delle volte si tratta di un processo secondario nel sito principale di infezione nel polmone con una lesione dei linfonodi intratoracici. La tubercolosi della laringe spesso accompagna la tubercolosi della trachea e bronchi, pleurite tubercolare e la tubercolosi in altri siti tubercolosi del naso, della gola, tonsille, ossa, articolazioni, la tubercolosi della pelle.

La tubercolosi secondaria della laringe, insieme con la trachea bronchi e la tubercolosi è la complicanza più frequente e grave di tubercolosi polmonare. L'incidenza di tubercolosi laringe e la gravità di decorso clinico è direttamente dipendente dalla lunghezza e forma della malattia.

Il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov A. Ryuedi A. Tubercolosi della laringe è più comune nei pazienti con essudativa, tubercolosi polmonare attiva ed aperta forme meno produttivi quando. Talvolta i primari tubercolosi polmonare cronica o inattivi precedentemente non primi segni di focolai di tubercolosi il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov infezione tubercolosi possono essere i sintomi della laringe, che dà luogo ad un corrispondente identificazione diagnostica e paziente, o il tumore primario o attivando infezione TB latente.

Molto più spesso la tubercolosi della laringe è malata negli uomini di età compresa tra 20 e 40 anni. Nelle donne, la tubercolosi della laringe è più comune durante la gravidanza o poco dopo il parto.

I bambini si ammalano meno spesso, e all'età di meno di 10 anni - molto raramente. Tipicamente, nel decorso clinico tra la laringe e la tubercolosi polmonare tubercolosi un certo parallelismo, che si manifesta con gli stessi fenomeni produttivi o essudative.

Tuttavia, in alcuni casi, tale parallelismo non viene osservata, né tubercolosi acuta della laringe e ridotto tubercolosi polmonare, o viceversa. In molti pazienti non c'è corrispondenza tra il trattamento della colonna vertebrale in Mechnikov numero di muco infetti secrete dalle lesioni polmonari e la frequenza o forma di lesioni tubercolari della laringe.

Probabilmente, stiamo parlando della qualità della cosiddetta immunità locale nello stato attivo o soppressa da alcuni fattori dannosi esterni. Per esempio ha dimostrato che la tubercolosi polmonare, secondaria e la tubercolosi laringea primaria soffrono principalmente fumatori, alcolisti e individui cui attività legate alla presenza nell'aria inalata agenti nocivi che riducono la resistenza della mucosa del tratto respiratorio superiore e dei polmoni contro l'infezione.

Infezione si verifica laringe o ascendente percorso in cui l'infezione penetra la mucosa polmonare muco secreto dal focolare, o, molto più spesso, percorso ematogena.

La deseminazione ematogena si osserva con forme chiuse e miliari di tubercolosi.