Fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale

Fratture vertebrali: opzioni di trattamento, farmacologiche e non

Articolazioni intervertebrali doa

La frattura da compressione della vertebra è una delle lesioni alla schiena più pericolose. Anche se il midollo spinale sopravvive, la fusione delle parti danneggiate dura moltissimo tempo.

Fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale dire delle fratture che feriscono il midollo spinale. Quando strappa, la persona diventa paralizzata. A qualsiasi conseguenza da trauma di una spina dorsale è necessario il corso di formazione fisica medica. Questo metodo di trattamento è efficace e non richiede costi materiali. Con piccoli disturbi della struttura della colonna vertebrale che non influenzano il midollo spinale, gli esercizi fisici aiuteranno a ripristinare la schiena alla sua precedente flessibilità e consentire alla persona di camminare normalmente.

Anche se la diagnosi è molto deplorevole - rompendo il midollo spinale, non disperare. Ci sono operazioni che possono ripristinare la mobilità delle gambe, ma la possibilità è molto piccola. In ogni caso, l'educazione fisica sarà un'eccellente aggiunta a qualsiasi trattamento. Il complesso degli esercizi di fisioterapia è efficace nel trauma della vita e nella regione toracica. Una vertebra rotta è più probabile che si riprenda con un corsetto muscolare correttamente formato.

Qualsiasi riabilitazione dopo una frattura da compressione della colonna vertebrale include esercizi ginnici. È necessario iniziare gradualmente, alla maggior parte delle persone è consentito eseguire movimenti nel corpo dopo 10 giorni. Se la gravità della frattura da compressione è piuttosto alta e ci sono vertebre di taglio, allora non prima di 2 settimane.

Quando arriva il momento, il dottore esegue i primi esercizi ginnici - colpi allo stomaco. È importante stare nella giusta posizione, riposare con una mano e rotolare delicatamente.

È anche necessario mettere un piccolo cuscino sotto la spina toracica, questa è una delle misure di sicurezza. Con l'aiuto di esercizi anche in posizione prona, il paziente fa contrarre i muscoli, riducendo il rischio di ipodynamia. È anche necessario preparare il corpo per gli esercizi successivi più severi. Presto, quando sono trascorse circa 8 settimane, il paziente dovrebbe cercare di alzarsi in piedi. Fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale di questo, i muscoli della schiena sono testati, la loro forza controllata e se possono sostenere la spina dorsale a tutti.

Inoltre, il medico esamina il paziente, controlla la risposta del dolore a toccare il sito della frattura. Se tutti i test del medico curante sono stati coronati con successo, puoi provare a rialzarti, ma devi farlo senza problemi, evitando il carico inutile sulle vertebre. Non puoi piegarti in fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale, allunga la colonna vertebrale e impedisce la fusione di parti delle vertebre.

Inoltre, non puoi sederti, il carico sulla colonna vertebrale aumenta eccessivamente. Una delle regole principali è l'osservanza della postura. Quando non ci sono spostamenti e la gravità della frattura è ridotta, il trattamento viene accelerato. Già il primo giorno dopo l'operazione, inizia un corso di ginnastica terapeutica. Tutti gli esercizi saranno eseguiti sdraiati sulla schiena. Fin dall'inizio è meglio eseguire solo esercizi di respirazione, contribuirà a regolare il lavoro del sistema cardiovascolare e portare la colonna vertebrale nella regione toracica nella giusta posizione.

Puoi sollevare leggermente il lombo sulla superficie del letto, accorciando i muscoli. È vietato sollevare le gambe, strappando i talloni dal letto. Una variante del movimento è possibile con un piede o l'altro. Tutti gli esercizi vengono eseguiti senza cretini, delicatamente e con attenzione. Gradualmente aumenta la durata delle tecniche di ginnastica. La terza settimana inizia con esercizi, compresi i giri sullo stomaco. I primi tentativi sono fatti con l'aiuto di un medico, il seguente - da soli.

Quindi puoi rafforzare gli esercizi. Ora il paziente, sdraiato sulla schiena e sullo stomaco alternativamente e appoggiando i gomiti sul letto, si china e si appoggia alla schiena. I muscoli si contraggono e rafforzano, la cosa principale: morbidezza nei movimenti. Alcuni giorni dopo il completamento con successo di questo tipo di esercizi, il compito diventa più complicato: l'inflessione e la flessione vengono eseguite senza l'aiuto delle mani.

Il prossimo passo saranno esercizi che prevedono il sollevamento delle gambe dal letto. Se tutto va bene, puoi iniziare a fare movimenti che ripetono il giro in bicicletta.

Inoltre, una scelta eccellente saranno gli esercizi, in cui è necessario aumentare in modo sincrono il braccio e la gamba sinistra, e poi la destra. In questo periodo di riabilitazione circa sei settimanepuoi già provare ad alzare entrambe le gambe raddrizzate ad una certa angolazione e tenerle in questa posizione. Quando i termini della riabilitazione raggiungono i due mesi, i medici conducono un esame e un sondaggio. Se non c'è la sindrome del dolore in una certa posizione, puoi provare ad alzarti.

I primi tentativi sono necessariamente condotti alla presenza di uno specialista e solo sul letto. Un uomo cerca di alzarsi, inginocchiato nel letto. In caso di successo, la fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale ad essere permesso di avere piena, sulle gambe e vicino al letto.

Il tempo di stare gradualmente aumenta, quindi passa al completamento dei passaggi. L'ultima fase di questo trattamento è l'esecuzione di numerosi esercizi fisici in posizione eretta: sit-up incompleti fino a paralleli con il pavimentovarie estensioni e inclinazioni. È importante mantenere la schiena piatta. Quando si svolgono 12 mesi di riabilitazione, una persona è considerata relativamente sana. Ma è importante in una situazione del genere mantenere uno stile di vita sano e non dimenticare la ginnastica.

A volte, quando una frattura da compressione della colonna vertebrale, se il grado di danno per i deboli e non toccare il midollo spinale, è assegnato a indossare un corsetto. Tuttavia, non tutte le persone hanno bisogno di una misura del genere.

Il corsetto è di solito progettato per quelle persone che non possono garantire l'osservanza esatta di tutte le direzioni, di solito sono bambini e adolescenti scarsamente disciplinati. Il corso di riabilitazione dura anche circa un anno, ma la ricerca di un paziente in ospedale è ridotta al minimo.

Il corsetto limita significativamente la gamma di movimenti consentiti, che riduce significativamente il rischio di complicanze, ma ci sono anche difficoltà. Una delle principali difficoltà è la difficoltà di respirare dal dispositivo di protezione. È importante concentrarsi sugli esercizi che addestrano il sistema respiratorio. Il complesso lfk sarà abbinato alle caratteristiche del corsetto.

Esercizio terapeutico eseguito da gruppi speciali, in cui i pazienti, che indossano un corsetto sono uniti. I primi esercizi sono eseguiti in posizione prona: è necessario sollevare la testa dal cuscino, tagliando i muscoli lungo la colonna vertebrale. Inoltre, la cintura a tracolla è inclusa nel lavoro, che aumenta fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale carico sui muscoli e, di conseguenza, li rinforza. Anche gli esercizi efficaci fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale il lancio di gambe dritte fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale efficaci.

Dopo questo, i pazienti provano a sollevare una delle gambe e l'altra a prevenirla. Qualsiasi ginnastica terapeutica nel corsetto deve essere accompagnata fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale una corretta respirazione, contribuendo all'arricchimento del sangue con ossigeno, alla formazione di una postura corretta nel reparto toracico.

Aumenta anche il volume dei polmoni, che funge da profilassi per asfissia. Particolarmente importante è la procedura per la rimozione del corsetto, tutto è fatto molto agevolmente e gradualmente. Fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale prossimo passo sarà quello di rimuovere il corsetto per un breve periodo di tempo per abituarsi.

Ma puoi sbarazzarti del dispositivo di supporto solo quando sei sdraiato. Tra qualche settimana potresti provare a camminare senza un corsetto, ma solo fino alla comparsa del primo dolore. Allo stesso tempo, il tempo di camminata dovrebbe essere costantemente aumentato, in modo che ci sia progresso nello sviluppo dei muscoli della schiena. Se è trascorso un anno dal momento in cui è stata ricevuta una frattura da compressione della colonna vertebrale, gli esercizi possono essere eseguiti senza un corsetto.

Esercizi in posizione eretta mirano a rafforzare i muscoli - estensori della schiena. Qualche volta è necessario mettersi un corsetto, ma solo dopo ginnastica. Esercizi eseguiti correttamente aiuteranno a ripristinare la mobilità della colonna vertebrale e ad alleviare la sindrome del dolore.

Una persona che si avvicina testardamente alla soluzione di una simile domanda, prima o poi sentirà piena riabilitazione dopo una frattura della colonna vertebrale. Per quanto possa sembrare orribile, fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale recupero completo dopo una grave frattura da compressione della colonna vertebrale è possibile solo con la rottura parziale del midollo spinale. Se una struttura vitale è completamente rotta, è fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale probabile che una persona rimanga paralizzata, ma non si dovrebbe perdere la speranza, perché ci sono molte operazioni sperimentali.

I pazienti con complicate fratture fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale compressione della colonna vertebrale eseguono anche esercizi dal corso di ginnastica terapeutica.

Con la rottura incompleta del midollo spinale, danno una possibilità per una riabilitazione di successo e un ritorno a uno stile di vita normale, e per intero - preparare una persona per uno speciale stile di vita. Una caratteristica importante di tale ginnastica - gli arti dovrebbero trovarsi nella giusta posizione, il medico aiuta il paziente in questo. I primi esercizi - rotolare il paziente sul letto indipendente. Il successivo corso di ginnastica curativa verrà eseguito sul pavimento, aiuta a distrarre il paziente da cattivi pensieri e desideri, che provoca la permanenza a letto.

I primi esercizi sul pavimento saranno anche a rotazione, accompagnati da supporto psicologico, questo è molto importante. Quindi puoi eseguire tecniche ginniche già sullo stomaco. Se non c'è una rottura completa del midollo spinale, il paziente passerà presto ai corsi di ginnastica medica precedentemente indicati, aiutandolo a riprendersi completamente e una volta a rimettersi in piedi. Nel caso di una completa rottura del midollo spinale, una persona rafforza alcuni muscoli della schiena e delle braccia, sviluppa i sistemi cardiovascolare e respiratorio.

Inoltre, gli esercizi fratture da compressione della colonna vertebrale cervicale un'eccellente prevenzione dell'ipodynamia e dei fenomeni stagnanti. La cosa principale da ricordare è che c'è sempre la possibilità di recuperare e credere nel meglio. Nonostante il fatto che i benefici della ginnastica terapeutica con fratture da compressione della colonna vertebrale di qualsiasi complessità siano enormi, a volte tali esercizi non possono essere utilizzati. È importante ascoltare il parere di un medico, è lui che dà la direzione di esercitare LFK o il suo divieto.

Il ruolo della terapia fisica nella riabilitazione Il complesso degli esercizi di fisioterapia è efficace nel trauma della vita e nella regione toracica. Assicurati di leggere: il restauro della colonna vertebrale È necessario iniziare gradualmente, alla maggior parte delle persone è consentito eseguire movimenti nel corpo dopo 10 giorni. Semplici fratture da compressione Quando non ci sono spostamenti e la gravità della frattura è ridotta, il trattamento viene accelerato.