Frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento

Fratture vertebrali: opzioni di trattamento, farmacologiche e non

Trattamento di ernia spinale in Yerevan

Con questa frattura, i frammenti vertebrali sono spostati nel canale vertebrale, che è un pericolo per la vita. A volte l'assistenza d'emergenza competente decide l'esito della malattia. Se, dopo un incidente o infortunio si sospetta frattura da compressione della colonna vertebrale, è necessario:.

Quando un paziente entra in un ospedale, un chirurgo, insieme a un neurologo, sceglie un metodo di trattamento. La preferenza per i metodi conservativi è data se il paziente non ha sintomi neurologici luminosi. Il compito principale all'inizio del trattamento è liberare al massimo la colonna vertebrale dal carico, ad es. Per fare questo, utilizzare varie bende di fissaggio, tutti i tipi di corsetti per la colonna vertebrale.

Il riposo a letto rigoroso è obbligatorio per tali pazienti. Se il dolore è doloroso, viene usata l'anestesia della droga, sia nelle pillole che nelle iniezioni. Per l'intero periodo di trattamento, lo sforzo fisico è completamente escluso.

Il trattamento di fisioterapia, la ginnastica, il massaggio con la frattura di compressione della spina dorsale in un periodo affilato non sono effettuati.

La riabilitazione dopo una frattura da compressione della colonna vertebrale inizia solo su uno sfondo di completa guarigione, ad es.

Dopo la rimozione del corsetto, le misure di riabilitazione saranno volte ad eliminare le conseguenze dell'immobilità prolungata del paziente. L'attività di tali misure dipende direttamente dalla gravità della colonna vertebrale e delle lesioni del midollo spinale. Tra le misure mediche obbligatorie nel periodo di recupero includono:. Permettono di accelerare la rigenerazione dei tessuti, migliorare la circolazione sanguigna, il flusso frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento.

I moderni complessi di terapia fisica possono raggiungere risultati eccellenti. È molto importante combinare esercizi per ripristinare la colonna vertebrale con la ginnastica respiratoria. Particolarmente importanti sono gli esercizi di respirazione per i pazienti che hanno subito una frattura da compressione della regione toracica. Non dimenticarlo. Fai domanda per questo aiuto solo alle cliniche che hanno una licenza, ma in nessun caso ai commercianti privati, indipendentemente da quante insegne abbiano.

Le ricette tradizionali sotto forma di sfregamento, lozioni, compresse possono essere applicate, ma anche dopo la discussione con il medico curante. La dieta della dieta del paziente, aveva subito una frattura da compressione della colonna vertebrale, il vantaggio deve essere somministrato a prodotti ad alto contenuto di questi oligoelementi e vitamine:. Tutte queste vitamine e minerali contribuiscono alla rapida formazione di callo osseo e la guarigione delle fratture. C'è frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento un elenco di prodotti che devono essere esclusi dalla dieta a pazienti con fratture.

It: caffè. In conclusione, l'articolo voglio dire qualche parola sulla prevenzione delle fratture da compressione. In primo luogo - è l'osservanza di cautela nello sport e attività all'aria aperta, in età avanzata - la prevenzione e il trattamento dell'osteoporosi. Frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento, naturalmente, una dieta ricca di calcio!

Spine - è il supporto, la base per i movimenti del corpo, per proteggere il midollo frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento. Le vertebre sono costituite da tessuto osseo, simile nella struttura a una spugna. Se carichi simultaneamente l'asse vertebrale, mentre pieghi la colonna vertebrale, c'è una forte pressione o compressione.

La vertebra diventa a forma di cuneo, l'altezza della sua parte anteriore diminuisce. Più pericolosa compressione "esplosiva" punto di svolta, quando il corpo di una vertebra è spinto parte di un'altra vertebra ed inizia la distruzione di osso spongioso. Perché c'è una frattura da compressione, come viene trattata e cosa fare dopo, continua a leggere. Al primo grado l'altezza del corpo vertebrale diminuiva leggermente, alla seconda metà e al terzo - più della metà. Il trauma del canale spinale si riferisce a fratture complesse.

In questo caso, le vertebre possono muoversi, dislocarsi. Osso vertebra talvolta danneggia le radici nervose del midollo spinale viene premuto nel canale. I sintomi. Con l'osteoporosi, la compressione è graduale, il dolore aumenta con il tempo.

Inoltre, i muscoli tesi dolorosamente intorno alla spina dorsale un tale stato è chiamato "un sintomo delle redini". Se ci sono molte fratture, c'è uno shock, la pelle frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento, appare il sudore.

La frattura complicata è piena di paralisi e persino di morte. Sotto l'area ferita, si consiglia di mettere un rullo morbido. Se la barella non è ferma, stenditi meglio sullo stomaco. Lo specialista effettua un esame, valuta le condizioni della colonna vertebrale e del midollo spinale. Inoltre, è possibile eseguire una scansione tomografica computerizzata. Per scoprire se il midollo spinale è danneggiato nel sito della frattura, la mielografia è terminata.

Se si sospetta una lesione del nervo, viene eseguito un tomogramma a risonanza magnetica. Le donne di età superiore ai 50 anni sono determinate dalla densità ossea attraverso l'osteodensitometria. I metodi di trattamento conservativo si riferisce Movalis sollievo dal dolore, diclofenac, ketoprofene, arkoksianom, Nise e altre droghe. Rimuovere gli antidolorifici attaccati al sito della frattura per 15 minuti di freddo da quattro a cinque volte in 15 minuti.

Il riposo a letto è necessario per uno o due mesi a seconda della gravità della frattura. Non fare a meno di allungare l'ansa del mento di Glisson con un trauma al rachide cervicale. Quindi fissare lo speciale corsetto rigido spina dorsale che sostiene la schiena e non danno spremere la vertebra rotta con una piccola estensione.

Ma se vertebra rotta registrata transpedicularly viti di regolazione lombarenon è necessario il corsetto. Gli specialisti proibiscono di sedersi e rimanere in piedi per molto tempo durante il trattamento.

Con una forte compressione, l'altezza delle vertebre viene corretta in diversi modi. Il primo metodo è chiamato vertebroplastica: uno speciale cemento osseo viene iniettato nella vertebra per ripristinarne la forma.

Con l'aiuto della cifoplastica, il chirurgo corregge la forma e la posizione della vertebra fissazione con cemento. Queste tecniche sono minimamente invasive. Fai delle piccole incisioni sull'endoscopio inserito, fissa una videocamera in miniatura per vedere cosa succede alla colonna vertebrale, traccia l'operazione. Una frattura complessa viene gestita apertamente. Il neurochirurgo deve rimuovere i frammenti della vertebra, che premono sul midollo spinale con le radici nervose. La vertebra viene quindi fissata con una struttura metallica.

Se necessario, la vertebra viene riempita con cemento osseo. La prima settimana inizia con la ginnastica respiratoria e i movimenti delle articolazioni delle mani e dei piedi. Entro un mese, ulteriori esercizi diventano più complicati: la cosa principale è rafforzare i muscoli della schiena, le mani con le gambe. Girati sul letto, puoi sollevare le gambe con un angolo di circa 45 gradi, tenerle in peso, quindi abbassarle.

Con l'inizio di camminare un mese o due dopo l'infortunio, gli esercizi sono fatti sulle ginocchia, devi camminare per la prima volta per 15 minuti. Assegna un frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento alla schiena.

Corpo efficace in avanti, esercizi in acqua, trattamento di sanatorio. Una persona incapace, a seconda della gravità della lesione, è considerata da quattro mesi a un anno. Per diversi anni è impossibile dare carichi d'urto alla schiena, cioè correre, saltare, trasportare pesi. Dopo peduncolo fissaggio non è necessario indossare un corsetto, impegnarsi in esercizio terapia carica per mani e piedi possono essere impegnati in due o tre giorni dopo l'intervento.

In dieci giorni inizia il rafforzamento dei muscoli della schiena che poggia sullo stomaco o in ginocchio. Complicare la ginnastica in un mese.

Il tempo di incapacità è inferiore. Dopo la frattura è rotto altezza del corpo vertebrale, e quindi la possibilità di movimento del cambiamento vertebre - diventano più mobili l'uno rispetto all'altro e alla fine più rapidamente deformata. Si nota questi e altri sintomi, rivolgersi al medico immediatamente frattura. Nel corso di riabilitazione ci sono tre fasi principali che permettono di rafforzare i muscoli e migliorare il lavoro degli organi interni. Nella prima fase, il lavoro degli organi e dei sistemi viene ripristinato, dopo che il corsetto frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento viene rinforzato, nella terza fase la persona viene preparata per la posizione verticale.

Completa tutti i carichi in posizione verticale. Il periodo di riabilitazione viene impostato individualmente per ciascun paziente, a seconda della gravità della lesione. La frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento di questa parte del periodo di riabilitazione è di circa due settimane.

Gli esercizi mirano a mantenere il tono generale del corpo, esercizi di respirazione, con il coinvolgimento obbligatorio dei muscoli delle mani e dei piedi. È necessario eseguire gli esercizi con tale condizione che la persona non si strappi le gambe dal letto.

La posizione migliore è, se si trovano sulla schiena, come quando i piedi lasciare il letto, allungare i muscoli intorno alla spina dorsale ileopsoase questo contribuirà ad un aumento del dolore.

Esegui l'esercizio nella posizione sull'addome. È importante eseguire tutto con precisione, e la durata della palestra è di soli minuti durante il giorno.

Viene integrato da tutti gli esercizi sulle ginocchia, per questo non solo verrà ripristinata la funzione dell'apparato vestibolare, ma anche la mobilità della colonna vertebrale. Una frattura da compressione della colonna vertebrale toracica del suo trattamento viene gradualmente addestrata a camminare direttamente con il carico misurato. La durata delle passeggiate è aumentata, ma non dovrebbe superare i minuti durante il giorno. Durante la deambulazione prestate costantemente attenzione al fatto che la postura era corretta e la colonna vertebrale nella regione lombare manteneva la sua posizione naturale.

La ginnastica. L'attenzione è rivolta al normale sviluppo dei muscoli delle gambe. Puoi eseguire esercizi che sono stati utilizzati nelle fasi precedenti o semplicemente alzare le gambe dritte mentre sei a letto. Aiuta a ripristinare efficacemente il lavoro della colonna vertebrale alla piscina.