Cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto

Ernia del Disco (Lombare o Cervicale) - Terapie Conservative (Infiltrazioni o Manipolazioni)

Gonfiore delle caviglie

Sei una persona molto sedentaria? Svolgi un classico lavoro da ufficio e stai 8 ore o più seduto davanti ad un computer? Allora molto probabilmente soffri di dolori alla cervicale. Soffrire di cervicale significa avere forti dolori alla zona del collo per via di una posizione scorretta della nostra cervicale appunto per diverso tempo.

Il blocco della cervicale o il suo indolenzimento è dovuto alla innaturale compressione delle vertebre. In questa guida troverai tutte le informazioni riguardante i dolori alla cervicale, come prevenirli e come curarli, ma soprattutto imparerai a scegliere il tuo cuscino ideale per la cervicale che ti aiuterà a diminuire il dolore o a farlo scomparire completamente. Nella tabella che segue potrai trovare alcuni modelli di cuscini per cervicale che è possibile trovare in commercio, assieme ad alcune delle caratteristiche principali che li contraddistinguono.

Anche se spesso lo chiamiamo dolore al collo, cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto cervicale non è sempre uguale in tutti i casi. A questo proposito si capisce che non tutti possono fare uso dello stesso cuscino. Altro fattore potrebbe riguardare il prezzo, ma essendo in ambito medico consiglio di chiudere un occhio su questo elemento, dieci euro in più o in meno non sono niente quando si parla di salute.

Inoltre il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità del materiale utilizzato e ovviamente ci sono materiali che costano più di altri. Quindi come vedi sono diversi i fattori da tenere in considerazione. Cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto tesoro di tutti i consigli che troverai su queste pagine e anche tu sarai in grado di fare la scelta giusta.

In pratica essa collega il nostro corpo e soprattutto la colonna vertebrale alla testa, con tutte le terminazioni nervose che passano proprio in questa zona particolare e molto sensibile.

Nei casi più gravi è quindi consigliata una capatina dal proprio medico. Tra i vari fattori che possono scatenare questi forti dolori ci sono una postura scorretta o un cuscino non adeguato. Per questo motivo è nato il cuscino per la cervicale, che allevia il dolore e consente al collo di stare in posizione corretta. Struttura, forma e materiale sono studiate per adattarsi alla perfezione alle forma del collo, sostenendolo e donandogli sollievo.

I tipi di cuscini per la cervicale che si trovano in commercio sono molti, vediamoli assieme. In commercio è possibile acquistare molti tipi diversi di cuscini per la cervicale, ma essi possono essere distinti in due grandi categorie, quelli da utilizzare da disteso, ovvero possono essere utilizzati solo da chi si trova sdraiato su un letto o un divano, ma non a chi riposa a pancia sotto in quanto invece che alleviare il dolore potrebbe acutizzarlo.

Poi abbiamo quelli da utilizzare da seduti, molto utili nelle varianti portatili, quindi durante i viaggi o al lavoro cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto computer. Tra i vari modelli possiamo trovare quelli ergonomici, che correggono durante il sonno la postura del collo.

Sono ondulati e sagomati e favoriscono la circolazione sanguigna. Inoltre sono indeformabili! Cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto abbiamo quelli a forma di cilindro. Questi si posizionano sotto al collo, alleggerendo la colonna vertebrale e mettendo le vertebre in trazione. In commercio si trovano anche quelli termici.

Si sa, il calore apporta numerosi benefici al corpo umano. Lo stato di benessere e relax in questo caso viene proprio dal calore che il cuscino riesce ad infondere alla zona cervicale, che favorisce anche la circolazione sanguigna.

Infine ci sono i modelli elettrici. Per questo motivo, a seconda dei miei gusti e delle mie possibilità ho stilato la seguente classifica:. Ovviamente gusti e disponibilità economiche variano di caso in caso, anche se devo dire che sul prezzo, quando si parla di salute, molto spesso andrebbe chiuso più di un occhio.

Quindi a seconda di quelli che sono i tuoi gusti, se hai o meno provato uno dei tanti modelli presenti in questa lista, prova anche tu a fare la tua classifica personale, sarà di aiuto per la tua cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto finale.

Tra i tanti cuscini portatili che troviamo in commercio, molto utilizzati sono anche quelli da viaggio. Chi viaggia molte ore in auto, aereo o in treno, sa quanto forte possa essere il dolore alla cervicale. Cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto sempre nella stessa posizione per molte ore provoca questi forti dolori al collo.

Per alleviare questi dolori esistono appunto i cuscini per la cervicale da viaggio, vediamone assieme qualche modello. Modello classico ridotto, sono i classici modelli di cuscini per la cervicale, ma in formato ridotto, ovvero di dimensioni più contenute per essere facilmente trasportabile. Certi modelli sono venduti in confezioni che li comprimono ancora di più per renderli il più piccoli possibile.

Ci sono poi i modelli gonfiabili, sono come dei piccoli salvagenti, con la differenza di non essere a forma di ciambella, ma a forma di U per poter facilmente inserire la testa al loro interno. Sono ottimi per chi passa molte ore al volante. Questi si fissano mediante un laccio al poggiatesta e consente al guidatore di tenere il capo in posizione corretta durante la guida.

Infine abbiamo cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto modello Scaldacollo.

Ottimi per chi vuole provare sensazioni di calore sulla zona cervicale. Sono della forma classica da viaggio, ma con la differenza che hanno un tasca dove inserire una piccola bustina, che attivandosi emana calore. Tutti i materiali utilizzati per realizzare i cuscini per la cervicale hanno una caratteristica comune, ovvero la rigidità, essenziale per far si che il cuscino abbia proprietà ortopediche.

Se il cuscino fosse eccessivamente morbido infatti, non sarebbe in grado di sostenere adeguatamente la zona cervicale. Inoltre i cuscini morbidi si deformano più facilmente di quelli rigidi, perdendo in fretta la loro efficacia.

Il materiale ideale è quindi indeformabile, ma elastico. Tra i materiali più utilizzati troviamo il lattice, di origini naturali. Il cuscino lattice cervicale è molto elastico e praticamente indeformabile, adatto a sostenere in maniera corretta il nostro collo.

Poi ci sono quelli realizzati con la schiuma poliuretanica, viscoelastici, di tipo massaggiante. Si adattano perfettamente al collo e ne mantengono costante la temperatura. Il guanciale memory dona al collo una sensazione di benessere e sollievo, favorendo la decontrazione dei muscoli. Il cuscino memory foam cervicale è uno dei più apprezzati al mondo.

Infine abbiamo quelli in Pula di Farro. Un materiale di chiare origini naturali, molto elastico ipoallergenico, che evita la proliferazione degli acari e rende il cuscino fresco. Oltre al materiale, anche ilo modo in cui viene realizzato il cuscino incide sul suo prezzo finale. Lavorazione e manodopera sono altri cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto da prendere in considerazione quando cuscini ortopedici in osteocondrosi della colonna vertebrale cervicale foto acquista un cuscino di qualità.

Infine sul prezzo finale del cuscino per la cervicale va ad incidere anche la federa con cui esso viene rivestito. Arrivati a questo punto sono certo che ti sarai deciso finalmente di acquistare il tuo prossimo o il tuo primo cuscino per la cervicale. Che sia esso da viaggio, da letto o per qualsiasi altro scopo, la cosa più importante è che sia il modello più adatto alle tue esigenze.

Scegli bene, potrebbe essere un compagno da viaggio che ti accompagnerà per molte ore della tua stressante vita. Se puoi consulta anche il tuo medico, lui capirà la patologia di cui soffri e saprà consigliarti nel migliore dei modi.

Qui trovi prezzi e offerte migliori di cuscini per cervicale! Cuscino cervicale. VenixSoft CUS 1. Sissel Cuscino Cervicale Plus. Baldiflex Saponetta Silver Safe. MyMemory Linz. Tempur Guanciale Cervicale Original.