Corsetto per scoliosi della colonna vertebrale toracica e lombare

Scoliosi: osserviamo cosa accade alla colonna vertebrale

Trattamento di atrofia congiunta

La scoliosi toracica è chiamata patologia, che è caratterizzata da una curvatura della colonna vertebrale nella regione toracica.

Questo tipo di malattia, insieme alla forma lombare, si verifica più spesso. Di solito la scoliosi si manifesta nei bambini di età compresa tra anni, quando c'è una crescita attiva. Negli adulti, questi problemi sono estremamente rari. La scoliosi toracica, come molte altre anomalie della colonna vertebrale, è il risultato della disfunzione erettile. Molto spesso la deformazione della colonna vertebrale si sviluppa quando:. Tipi di violazioni Ci sono semplici, o C-scoliosi e complesse,o S-scoliosi, quando per compensare una curva patologica un secondo, diretto nella direzione opposta, di solito nella regione lombare è formata.

Sulla direzione della curva della scoliosi toracica si trova il lato destro e il lato sinistro. Secondo la disponibilità del progresso, sono note forme progressive e stabili della malattia. A seconda dell'età del paziente, si distinguono scoliosi di bambini, adolescenti e adulti. Con la forma congenita, le anomalie vengono poste durante il periodo di sviluppo intrauterino: si formano vertebre aggiuntive o già coalizzate.

Tale diagnosi viene stabilita se è impossibile determinare la causa del problema. Di solito si manifestano sintomi di scoliosi della colonna vertebrale toracica:. Se c'è una scoliosi, corsetto per scoliosi della colonna vertebrale toracica e lombare sintomi dipendono dai tipi di patologia, il grado di abbandono e corsetto per scoliosi della colonna vertebrale toracica e lombare del paziente.

Specialista diagnosticare scoliosi della colonna vertebrale toracica sulla base di ispezione visiva. Nelle fasi avanzate notato curvatura patologica e profano capace. Ma per confermare la diagnosi, il paziente viene inviato per radiografie o TAC.

Durante l'esame, i cambiamenti patologici della colonna vertebrale saranno chiaramente visibili. Per raggiungere il successo, per il trattamento di scoliosi toracica complesso è necessario. Nella lotta contro la scoliosi, la fisioterapia, il massaggio, la fisioterapia e il nuoto sono ampiamente utilizzati. Si consiglia inoltre di utilizzare accessori ortopedici per il sonno e periodicamente circa 16 ore al giornosoprattutto durante i carichi di indossare un corsetto.

Non puoi sempre usare il corsetto per prevenire l'atrofia muscolare. Il principale metodo di trattamento è la terapia di esercizio. Il complesso di esercizi che il medico seleziona individualmente per ciascun paziente, tenendo conto dello stadio della malattia e del livello di sviluppo fisico.

Rafforzano il corsetto muscolare e gradualmente livellano la postura, migliorano la circolazione sanguigna e il metabolismo, ripristinano il funzionamento degli organi interni, rafforzano l'immunità.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta agli esercizi asimmetrici per rafforzare i muscoli tesi e rilassare i muscoli contratti. L'esercizio dovrebbe essere fatto lentamente e senza intoppi, evitando movimenti improvvisi. Corsetto per scoliosi della colonna vertebrale toracica e lombare i benefici dell'attività fisica nella scoliosi, alcuni sport sono controindicati.

Non puoi correre, saltare e sollevare pesi. Massaggia i toni e rafforza i muscoli, attiva la circolazione sanguigna, che contribuisce a fornire meglio i nutrienti e l'ossigeno ai tessuti della colonna vertebrale, ferma la progressione della patologia, riduce la flessione patologica. Se i metodi conservativi risultano inefficaci, il medico raccomanderà un trattamento chirurgico.

Per eliminare la patologia, vengono utilizzati due tipi di intervento chirurgico:. Per prevenire la scoliosi della colonna vertebrale toracica, è necessario fare regolarmente ginnastica, monitorare costantemente la postura, evitare carichi unilaterali.

Molto spesso la deformazione della colonna vertebrale si sviluppa quando: Predisposizione ereditaria; Postura scorretta; Lesione della colonna vertebrale; Caricamenti unilaterali non uniformi ad esempio, indossare uno zaino su una spalla o un sacco pesante in una mano ; Classi sport che hanno un carico su un lato tennis, lancio del nucleo ; Corsetto muscoloso debole; Disturbi metabolici; inattività fisica; Gravi malattie sistemiche; infezioni; malattie del sistema nervoso centrale; Infiammazione cronica dei muscoli; Asimmetria degli arti inferiori; Stress cronico.

Articoli Interessanti. Osteocondrosi Ernia erniata Categorie Popolari, Testa e collo. Divisioni toracica e cervicale. Inguine e gambe. Articoli Interessanti Dolore nell'osteocondrosi della colonna vertebrale toracica.

Osteocondrosi di 1 grado. Ernia dorsale: sintomi, tipi, trattamento. Qual è la differenza tra condrosi e osteocondrosi? Rimozione microchirurgica dell'ernia: indicazioni, caratteristiche. Muscolo trapezio della schiena - funzioni ed esercizi approssimativi.