Come nuotare con colonna cervicale ernia

CORSO ACQUANTALGICA

Mezzi sustavitin ripristinare giunti a comprare a Mosca

Un dottore a una deformazione hernial del disco ha raccomandato la ginnastica dell'acqua. Le lezioni in acqua, ovviamente, sono piacevoli, ma tu vuoi e basta nuotare. È possibile praticare il nuoto con questa malattia, perché i carichi attivi sulla colonna vertebrale dovrebbero essere esclusi? La condizione del tessuto discale peggiorerà se nuoterai un po '? Cosa rende il nuoto con una colonna vertebrale erniata? L'attività muscolare in acqua consente di ottenere quanto segue:.

Pertanto, i movimenti del nuoto contribuiscono al miglioramento della condizione del tessuto cartilagineo deformato e riducono anche la sindrome del dolore con patologie spinali trascurate, ad esempio con ernia sequestrata. Ma, per trarre beneficio dagli esercizi di nuoto, devi condurre una preparazione adeguata per le lezioni e avviarlo con un riscaldamento in spiaggia.

Il riscaldamento dovrebbe essere eseguito senza movimenti improvvisi specialmente questa regola è importante per le deformità della regione lombare. Include i seguenti esercizi:. Dopo essersi riscaldati, entrare lentamente nella piscina o nel fiume, dimenticandosi di saltare dalla cresta o dalla Come nuotare con colonna cervicale ernia, soprattutto se si prevede di iniziare a nuotare dopo un'operazione per rimuovere l'ernia intervertebrale.

Vale la pena ricordare che Come nuotare con colonna cervicale ernia tremori hanno Come nuotare con colonna cervicale ernia pessimo effetto sullo stato della cartilagine intervertebrale, quindi non dovresti saltare. Quale stile scegliere, in modo che il trattamento dell'ernia da nuoto fosse il più efficace? Consiste in movimenti complessi che il profano raramente ha ragione Come nuotare con colonna cervicale ernia spesso causa microtraumi delle cartilagini della sezione lombosacrale.

Per il nuoto terapeutico, a seconda della posizione della deformazione, è possibile scegliere i seguenti stili:. La schiena è rilassata e uniforme, non c'è quasi nessun carico sulla cartilagine intervertebrale, ma ha luogo un intenso lavoro dei muscoli.

Nuotare sulla schiena è utile nell'ernia vertebrale di qualsiasi reparto, perché in questo momento i muscoli delle mani, spalle, fianchi, schiena e glutei sono attivamente attivi, ma la colonna vertebrale rimane praticamente immobile. Per evitare questo, devi prima accendere lo stomaco e poi toccare Come nuotare con colonna cervicale ernia parte inferiore dei piedi.

Se nuoti tranquillamente sulla schiena, puoi non solo ridurre la sindrome del dolore con le patologie dell'ernia trascurate, ma semplicemente ottenere una carica di emozioni positive. Questa è una Come nuotare con colonna cervicale ernia relativamente tranquilla, ma allo stesso tempo rafforza perfettamente i muscoli toracico e dorsale. L'ottone è raccomandato per l'ernia nella zona lombare o toracica.

Con la localizzazione cervicale, questa tecnica è possibile se i cambiamenti del disco non sono molto grandi. Con una rana, la colonna vertebrale dovrebbe essere tenuta in modo uniforme, lavorando con braccia e gambe in modo uniforme, senza sobbalzi. Non nuotare, prova a sviluppare una grande velocità. È meglio muoversi rilassati, concentrandosi sulle sensazioni positive ricevute dal processo e fare in modo che tutti i gruppi muscolari lavorino. Nuotare con il gattonare, se i muscoli sono scarsamente allenati o hanno problemi con l'apparato respiratorio, non è raccomandato - questa tecnica richiede spostamenti rapidi e vigorosi.

Inoltre, il nuoto con questo stile non è raccomandato con una grande ernia intervertebrale della regione lombare. Alcuni medici in genere proibiscono di nuotare con un gattonare in qualsiasi deformità erniaria. Ma, se ti piace, allora la domanda, è possibile o impossibile, si consiglia di essere risolta con il medico curante.

Questo modo un po 'ridicolo e accessibile per molte persone di viaggiare in acqua è simile a una rana, ma il progresso è più lento ei muscoli sono relativamente pesanti. Ma la velocità non è importante, la cosa principale è che la colonna vertebrale in questo momento era rilassata.

Affinché il trattamento abbia un effetto positivo duraturo, devono essere seguite le seguenti raccomandazioni:. Il nuoto tratta un'ernia, ma solo se non c'è sovraccarico della colonna vertebrale, e i movimenti del nuoto conferiscono un carico uniforme a tutti i gruppi muscolari.

Se vuoi nuotare, quindi, ad eccezione della fase acuta della malattia, per questo non ci sono controindicazioni. Influenza dei carichi di nuoto sulla colonna vertebrale Cosa rende il nuoto con una colonna vertebrale erniata? L'attività muscolare in acqua consente di ottenere quanto segue: Garantire il lavoro fisico sicuro di tutti i gruppi muscolari. Ridurre la pressione sul tessuto del disco questo perché il peso corporeo diminuisce nell'ambiente acquatico. Fare stretching della colonna vertebrale a causa di movimenti attivi nell'ambiente acquatico.

Include i seguenti esercizi: Pendii e curve del tronco con una deflessione moderata nella parte bassa della schiena. Mani e Come nuotare con colonna cervicale ernia Makhi. Il modo migliore per nuotare Quale stile scegliere, in modo che il trattamento dell'ernia da nuoto fosse il più efficace?

Per il nuoto terapeutico, a seconda della posizione della deformazione, è possibile scegliere i seguenti stili: sul retro, rana, crawl. Sul retro La schiena è rilassata e uniforme, non Come nuotare con colonna cervicale ernia quasi nessun carico sulla cartilagine intervertebrale, ma ha luogo un intenso lavoro dei muscoli.

Come un cane Questo modo un po 'ridicolo e accessibile per molte persone di viaggiare in acqua è simile a una rana, ma il progresso è più lento ei muscoli sono relativamente pesanti.

Consigli utili Affinché il trattamento abbia un effetto positivo duraturo, devono essere seguite le seguenti raccomandazioni: Muoviti senza problemi e non provare a nuotare molto velocemente.

Prova a caricare uniformemente tutti i gruppi muscolari. Alternare il carico con completo relax è meglio rilassarsi semplicemente sdraiarsi sull'acqua. Se l'esercizio causa mal di schiena, è meglio passare a un altro stile di nuoto.

Articoli Interessanti. Domande dei visitatori Ombelicale Osteocondrosi Artrite e artrosi Ernia erniata Categorie Popolari, Notizie di medicina. Artrite e artrosi. Esercizio Come nuotare con colonna cervicale ernia e fisioterapia. Divisioni toracica e cervicale. Cliniche e sanatori. Articoli Interessanti Malattie della colonna vertebrale. Attività sportive con ernia 18 mm. Perché la lombalgia dura 37 settimane di gravidanza? Perché mi fa male la schiena di notte?

Spondilosi della sezione lombosacrale: l'essenza della patologia. Intonaci di radicolite. Dolore alla colonna vertebrale nel mezzo della schiena.