Come migliorare la circolazione del sangue nel osteocondrosi della colonna cervicale

Apparato circolatorio - La circolazione - Il sistema circolatorio

Controindicazioni per la risonanza magnetica del ginocchio

Senza un adeguato apporto di sangue, è impossibile che un normale organo funzioni normalmente. Soprattutto quando si tratta del cervello. Il suo compito principale è gestire tutti i processi che avvengono nel corpo.

È responsabile della percezione del mondo circostante e interiore, della memoria, dei sentimenti, ecc. L'apporto insufficiente di nutrienti e ossigeno ai neuroni cellule nervose si riflette in modo sfavorevole, prima di tutto, sulle funzioni della corteccia cerebrale. E, come è noto, è la base materiale della nostra coscienza. Il primo, dal punto di vista dell'osteocondrosi del reparto cervicale, non interessa.

Le arterie vertebrali, che si diramano dalla come migliorare la circolazione del sangue nel osteocondrosi della colonna cervicale, entrano nei canali formati dai fori nei processi delle vertebre, a livello del sesto cervicale. A questo punto, con l'osteocondrosi, c'è un numero massimo di problemi, il principale dei quali è l'ostruzione esterna della nave compressione esterna dell'arteria.

Entrando nella cavità cranica attraverso l'apertura occipitale, i vasi vertebrali sinistro e destro formano la parte posteriore della circolazione cerebrale. Da esso, i nutrienti e l'ossigeno ricevono lobi occipitali e temporali dei grandi emisferi, strutture sottocorticali, cervelletto e molti altri reparti.

La perturbazione della circolazione sanguigna del cervello con osteocondrosi cervicale interessa come migliorare la circolazione del sangue nel osteocondrosi della colonna cervicale le funzioni dei centri di visione, udito, coordinamento dei movimenti, respirazione. E anche se il letto vascolare del sistema nervoso centrale ha anche modalità "bypass" - che collegano i rami tra i quattro tronchi arteriosi, una diminuzione del flusso sanguigno attraverso uno di essi influenza inevitabilmente il livello della circolazione generale.

Agendo negativamente anche sul lavoro del centro vasomotore, i cambiamenti nella colonna vertebrale più alta creano le condizioni per un "circolo vizioso" nella violazione della fornitura di sangue al cervello. Il suo primo collegamento è la ridotta disponibilità di ossigeno e sostanze nutritive, dovuta al bloccaggio delle arterie vertebrali con cambiamenti nella struttura del segmento superiore della colonna vertebrale.

Il secondo - insufficiente come migliorare la circolazione del sangue nel osteocondrosi della colonna cervicale di sangue al centro vasomotorio peggiora la funzione e, successivamente, la struttura di tutte le navi, incluso il cervello. I sintomi che si presentano nel cervello in osteocondrosi cervicale sono divisi in tre categorie secondo la fase di sviluppo:. Oltre a queste condizioni, potrebbero esserci delle irregolarità nella regolazione della temperatura e dell'umidità cutanea, problemi di respirazione, deglutizione, vista, udito.

Svenimento, vertigini, nausea e vomito hanno anche un'origine centrale, cioè si manifestano a causa di una violazione della regolazione dei corrispondenti centri di controllo del cervello. Tutti i sintomi di insufficiente flusso di sangue al cervello possono e devono essere regolati. Ma prima di porre la domanda su come migliorare la circolazione sanguigna del cervello con osteocondrosi cervicale, è necessario comprendere chiaramente che senza eliminare la causa - problemi nella sezione cervicale - è impossibile combattere efficacemente le conseguenze - manifestazioni di alterata circolazione sanguigna.

Le principali condizioni per il recupero:. L'osteocondrosi è una malattia cronica. La medicina moderna, purtroppo, non ha sufficienti possibilità per la cura completa di questo disturbo. Ma per migliorare la qualità della vita riducendo o eliminando completamente i sintomi della manifestazione della malattia che è in grado di.

Se, ovviamente, il paziente stesso è interessato a questo risultato. Influenza della patologia cervicale sulla circolazione sanguigna Agendo negativamente anche sul lavoro del centro vasomotore, i cambiamenti nella colonna vertebrale più alta creano le condizioni per un "circolo vizioso" nella violazione della fornitura come migliorare la circolazione del sangue nel osteocondrosi della colonna cervicale sangue al cervello. I sintomi che si presentano nel cervello in osteocondrosi cervicale sono divisi in tre categorie secondo la fase di sviluppo: iniziale encefalopatia dyscirculatory - si manifesta come mal di testa, rumore nelle orecchie, violazione di andatura e sonno, aumento della fatica, diminuzione della percezione intellettuale; sottocompensazione pronunciato cambiamenti neurologici - una violazione dell'attività dell'attività nervosa superiore memoria, pensiero, analisi, percezione corretta della realtàapatia, inibizione; scompenso lo stadio dei cambiamenti irreversibili nel sistema nervoso centrale - degenerazione dell'attività nervosa superiore, in cui non è possibile che una persona si prenda cura di se stesso.

Eliminazione di manifestazioni di alterata circolazione del sangue Tutti i sintomi di insufficiente flusso di sangue al cervello possono e devono essere regolati.

Le principali condizioni per il recupero: in nessun caso si dovrebbe intraprendere l'automedicazione; un impatto complesso su tutti i collegamenti nello sviluppo della malattia; il trattamento dovrebbe essere motivato da una situazione reale, relativa a ciascun caso specifico, come prescritto dal medico; cambiare lo stile di vita, la natura della nutrizione, le regole per l'assunzione di farmaci non è un metodo di raccomandazione, ma una condizione obbligatoria per l'attuazione.

Articoli Interessanti. Osteocondrosi Ernia erniata Inguine e gambe Categorie Popolari, Artrite e artrosi. Cliniche e sanatori. Testa e collo. Esercizio terapia e fisioterapia. Articoli Interessanti Come si manifesta l'osteocondrosi nelle donne. È consentito bere alcolici nell'ernia intervertebrale? Il bambino ha bisogno di fare un massaggio alla schiena. Muscolo trapezio della schiena - funzioni ed esercizi approssimativi. Metodi alternativi di trattamento e prevenzione del pizzico del nervo sciatico: una serie di esercizi.

Il massaggio è utile per l'osteocondrosi? Che tipo di compressa aiuterà con l'osteocondrosi.