Come allungare la colonna vertebrale toracica

ELIMINA il dolore DORSALE con questo esercizio

Stafilococchi e malattie articolari

Il corpo ha un aspetto cilindrico e varia in dimensioni e forma a seconda della zona della colonna in esame: le superfici inferiore e superiore sono leggermente concave in quanto articolate con il disco intervertebrale.

La colonna vertebrale è composta da 33 vertebre ed è suddivisa in:. La funzione del disco è paragonabile a quella di un ammortizzatore. Una delle principali funzioni della colonna vertebrale è quella di sostenere il peso della testa e del tronco e di garantire la stabilità di tutta la parte superiore del corpo. Ha anche la funzione di consentire i movimenti della testa e del tronco, attraverso il complicato gioco di diverse strutture.

La colonna vertebrale riesce a garantire questa come allungare la colonna vertebrale toracica di funzioni grazie alla composizione della colonna, ad una grande varietà di strutture e al controllo del cervello. Essi hanno decorso generalmente parallelo o leggermente obliquo rispetto alla colonna vertebrale. L a contrazione isometrica si realizza senza un evidente accorciamento del muscolo quindi a velocità di spostamento nulla, anche se secondo alcuni autori J.

Tihany ed altri questo tipo di attivazione non è priva di una sua dinamica interna. In questa situazione il muscolo sviluppa tensione, eventualmente fino ai massimi livelli per esempio se volessimo spostare un muro o se volessimo sostenere un carico pari alla nostra forza volontaria.

Se il ciclo striramento-accorciamento è rapido millisec. Sono dette forze elastiche quelle che si oppongono alla deformazione di un corpo. Quando un corpo si deforma, la disposizione iniziale delle particelle si altera; la sua elasticità è quindi una misura della tendenza del suo reticolo a ricreare la configurazione iniziale. La formulazione della legge sulle forze elastiche si deve al fisico inglese R.

Nel caso di una molla, per esempio, la sua deformazione, cioè il suo allungamento, è maggiore come allungare la colonna vertebrale toracica più grande è la forza con cui essa viene tirata.

Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare. La schiena è una delle parti del corpo più soggette alle lesioni. Questo esercizio fa piegare la parte inferiore del corpo nella direzione opposta come allungare la colonna vertebrale toracica a quella della parte superiore, allungando e flettendo la spina dorsale.

Innanzitutto, stenditi sulla schiena; piega il ginocchio sinistro e spostalo verso il lato destro del corpo. Questo esercizio di stretching ti permette di rilassare sia la schiena sia i tendini posteriori del ginocchio. Per cominciare, stenditi sulla schiena e unisci le gambe. Poi, alza le ginocchia in modo che le cosce siano perpendicolari al pavimento e gli stinchi paralleli al suolo.

Mantieni le braccia lungo i fianchi mentre senti la schiena allungarsi. Esegui un esercizio per allungare la spina dorsale da seduto. Questo movimento ti richiede di sederti sul pavimento e di girare la parte superiore del corpo a destra e a sinistra, esercitando il punto vita e allungando la schiena.

Per iniziare, siediti con le gambe allungate. Esegui una rotazione spinale. Fare questo movimento di stretching ti aiuterà a incrementare la flessibilità della parte superiore della schiena. La funzione del disco è paragonabile a quella di un ammortizzatore Annunci. La legge di Hooke La formulazione della legge sulle forze elastiche si deve al fisico inglese R.

Mantieni i muscoli addominali contratti per supportare i muscoli della schiena. Se usi la panca, puoi rimuoverla e inclinare le gambe a destra e a sinistra, mantenendo la regione lombare della schiena premuta verso il pavimento. Se ti stai allungando a sinistra, cerca di guardare oltre la spalla sinistra per un esercizio di stretching intensificato, e prova lo come allungare la colonna vertebrale toracica procedimento sul lato destro.

Il movimento è simile alla posizione yoga della mezza torsione del signore dei pesci, eccetto per il fatto che la parte inferiore della gamba allungata viene estesa invece di essere piegata toccando i glutei.

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