Colonna vertebrale trattamento Lebedev

Dolore da stenosi del canale vertebrale

Trattamento delle articolazioni mirtillo miele aglio

Un'ernia della colonna vertebrale o disco intervertebrale è una rottura dell'anello fibroso del disco e una protrusione di sostanza gelatinosa. Il disco intervertebrale è uno strato cartilagineo che collega le vertebre e ne assicura la mobilità. Consiste di un guscio denso anello fibroso riempito con una massa gelatinosa trasparente biancastra. Ed è la rottura o l'indebolimento delle pareti del guscio e la distribuzione dei suoi contenuti oltre l'anello ed è un'ernia della colonna vertebrale, il cui colonna vertebrale trattamento Lebedev è un processo piuttosto lungo e non sempre piacevole, ma con l'attenta implementazione di tutte le prescrizioni del medico è del tutto possibile.

Come la pratica ha dimostrato, il più delle volte le ernie intervertebrali si verificano nel segmento spinale lombosacrale, un po 'meno spesso, questa malattia colpisce la parte cervicale della schiena, e più raramente il torace. Di solito, la maggior parte dei pazienti riesce a sbarazzarsi dell'ernia della colonna vertebrale con un trattamento conservativo dopo aver completato un ciclo di procedure e farmaci non invasivi.

E solo se il trattamento delicato risultasse inefficace o portato ad un peggioramento delle condizioni del paziente, la decisione sull'intervento chirurgico è presa. Mentre all'estero America, Germania viene praticata una rimozione più frequente dell'ernia intervertebrale e il costo dell'operazione è abbastanza accessibile a larghi ambienti colonna vertebrale trattamento Lebedev popolazione. La principale manifestazione dell'ernia spinale è la sindrome del dolore.

Altri sintomi sono collegati ad esso, che dipendono principalmente dalla localizzazione della malattia. Colonna vertebrale trattamento Lebedev esempio, la formazione di un'ernia nella regione lombare e sacrale sarà caratterizzata da lombodinia dolore nella parte inferiore della schienadando al muscolo gluteo e alla parte posteriore della coscia ischalgia.

Il trattamento della lombodinia è necessario per eliminare la sensazione di debolezza e disturbi della sensibilità degli arti inferiori intorpidimento, formicoliodifficoltà nel lavoro degli organi interni del bacino sistema urinario, intestino, retto. La formazione di ernie nella parte toracica della schiena è accompagnata da dolore allo sterno, aggravato da una lunga permanenza in una posizione scomoda e dallo sviluppo di tali malattie della colonna vertebrale come scoliosi e cifoscoliosi.

I sintomi clinici della degenerazione colonna vertebrale trattamento Lebedev disco intervertebrale cervicale sono caratterizzati da dolore nel sito di localizzazione, che irradia alla spalla e al braccio, intorpidimento, formicolio e freddo nelle falangi delle dita. Ci sono anche salti frequenti della pressione sanguigna, accompagnati da mal di testa, vertigini e malessere.

È possibile determinare un'ernia della colonna vertebrale mediante immagini a raggi X e l'imaging a risonanza magnetica consente una diagnosi più accurata.

Se necessario, al paziente possono essere prescritti altri studi non invasivi RM o mielografia CT. Di solito, il dolore e colonna vertebrale trattamento Lebedev altre manifestazioni colonna vertebrale trattamento Lebedev malattia regrediscono dopo mesi, dopo di che inizia un periodo di progressione della malattia cronica remissione e non è richiesto un intervento chirurgico.

Trattamento non chirurgico di ernia intervertebrale è la nomina di antidolorifici, farmaci anti-infiammatori. Un effetto eccellente è stato dimostrato dall'uso dei cosiddetti blocchi della colonna vertebrale somministrazione di sostanze analgesiche direttamente sul luogo di prova del dolore.

Parallelamente al trattamento farmacologico vengono prescritti corsi di fisioterapia, massaggi, nuoto e sessioni di terapia manuale. I punti di forza interni del corpo del paziente, la sua perseveranza, l'umore e il desiderio di recuperare sono di grande importanza nel trattamento. Come accennato in colonna vertebrale trattamento Lebedev, nel trattamento di questa malattia, la chirurgia è prescritta solo in casi estremi.

Ad esempio, quando i disturbi neurologici si sviluppano rapidamente o la sindrome del dolore non è alleviata colonna vertebrale trattamento Lebedev farmaci. L'intervento chirurgico è necessario anche in caso di pizzicamento della cosiddetta "coda di cavallo" un fascio di radici del nervo spinale che passa attraverso la colonna lombare, sacrale e del coccige.

Come risultato di questa compressione, i dolori intensi si diffondono nella zona lombare e glutei, vanno all'addome inferiore, si intensificano anche con piccoli movimenti riflessi tosse, starnutila detenzione di urina e feci è disturbata, la potenza peggiora. Naturalmente, l'operazione dà un effetto rapido e si libera dei sintomi fastidiosi, ma è sempre associata a un certo rischio: per accedere a un certo segmento della colonna vertebrale, devi fare un buco abbastanza colonna vertebrale trattamento Lebedev, tagliare i muscoli e legamenti che sostengono la colonna vertebrale, e tutte queste azioni sono complicate dalla probabilità di danni alla spina dorsale cervello, terminazioni nervose adiacenti e vasi sanguigni.

Fino a poco tempo fa, l'operazione di un'ernia di dischi intervertebrali veniva eseguita usando il metodo della laminectomia classica. Ma questa tecnica ha seri inconvenienti: danni piuttosto grandi alla pelle e al tessuto muscolare, un lungo periodo di recupero e qualche possibilità di sviluppare altre malattie della colonna vertebrale scoliosi, cifosi, osteocondrosi, ecc. Il primo passo avanti nella chirurgia spinale è stata l'invenzione di un microscopio speciale, grazie al quale è stato possibile eseguire l'accesso microchirurgico intralaminare al sito patologico colonna vertebrale trattamento Lebedev ridurre le lesioni durante l'intervento chirurgico.

Ad oggi, questo metodo di intervento è considerato il più ottimale. Le ultime tecniche suggeriscono di rimuovere e trattare l'ernia vertebrale con un laser. Il costo di tali procedure è piuttosto alto, ma il risultato non è sempre impressionante.

La rimozione dell'ernia dei dischi intervertebrali con il metodo microchirurgico microdiscectomia è oggi riconosciuta come la più benigna. Questo intervento neurochirurgico viene eseguito con un elevato ingrandimento dello colonna vertebrale trattamento Lebedev microscopio o ingranditore operatorio, che consente al chirurgo di eseguire con maggiore precisione manipolazioni nel colonna vertebrale trattamento Lebedev spinale e ridurre al minimo la possibilità di danni traumatici ai gruppi nervosi.

La rimozione microscopica di un'ernia consente di operare e rimuovere le sporgenze di qualsiasi posizione e vari gradi di densità. La procedura stessa viene eseguita in anestesia generale e di solito l'incisione del trephine è di soli cm. Un giorno dopo il paziente è colonna vertebrale trattamento Lebedev attivato ha permesso di alzarsi e muoversi da solo e una settimana dopo viene dimesso dall'ospedale. Dopo circa due settimane, una persona sottoposta a chirurgia vertebrale sarà in grado di iniziare un semplice lavoro non fisico.

Da qualche parte in un mese, puoi andare all'attività fisica, ma in modalità risparmio. E se necessario, possono nominare 1, mesi per indossare uno speciale corsetto ortopedico rigido o semirigido per mantenere la postura. Naturalmente, dopo tali misure, la cintura muscolare della schiena si indebolirà sensibilmente e sarà necessario ripristinarla con la terapia fisica, i massaggi e le altre misure fisioterapeutiche prescritte dal medico.

Questo è uno dei metodi più recenti e più promettenti per far funzionare un'ernia della colonna vertebrale, ma come ogni cosa nuova, è invariabilmente soggetta a critiche e test.

Il principale vantaggio del metodo endoscopico di funzionamento è l'ingresso minimo da 1 cm a 2,5 cmma ci sono alcune restrizioni sulla posizione delle sporgenze erniali. Colonna vertebrale trattamento Lebedev sei preoccupato per il dolore cronico alla schiena, nella parte posteriore della testa, improvvisi salti di pressione sono diventati frequenti, o hai notato una graduale restrizione della mobilità spinale della colonna vertebrale - non soffrire e non auto-medicare, consultare uno specialista.

Un centro spinale a Mosca o una clinica di medicina a Zelenograd vi fornirà una gamma completa di procedure diagnostiche, consulenza di medici altamente qualificati, un adeguato trattamento non chirurgico e chirurgico, nonché una gamma completa colonna vertebrale trattamento Lebedev procedure di riabilitazione fisica. L'ernia della colonna lombare lombosacrale si riferisce al tipo più comune di ernia intervertebrale.

La violazione dell'integrità dell'anello fibroso di un disco intervertebrale si verifica a causa dell'influenza di fattori esterni o interni. Per fattori esterni si intendono lesioni di diversa natura, interne, acquisite a causa dell'età o distribuzione impropria dell'attività fisica della malattia. Nelle prime fasi vengono applicati i metodi classici di trattamento: massaggio, terapia manuale, agopuntura.

In contrasto con il metodo classico, la chirurgia per l'erniazione della colonna lombare è un passo cardinale che distrugge la causa della malattia. Dopo l'intervento chirurgico e la riabilitazione, il paziente ritorna ad uno stile di vita normale. Quando hai bisogno di un'operazione? In realtà, il dolore non è il peggior sintomo di ernia lombare.

Quando il dolore è sostituito da debolezza alle gambe, perdita di sensibilità e mobilità, minzione o colonna vertebrale trattamento Lebedev disturbata, un bisogno urgente di consultare un medico. Le indicazioni per la chirurgia possono essere suddivise in due categorie: colonna vertebrale trattamento Lebedev e assoluta.

Indicazioni relative si verificano in assenza di un risultato da un trattamento conservativo. Se le condizioni del paziente non migliorano dopo determinati cicli di trattamento da parte di un medico, viene presa una decisione sull'intervento chirurgico.

Il metodo dell'intervento chirurgico viene scelto in base alle capacità della clinica, alle indicazioni mediche e ai desideri del paziente. Attualmente, le operazioni vengono eseguite con i seguenti metodi:. Il termine "laminectomia" ha avuto origine quando sono colonna vertebrale trattamento Lebedev unite due parole latine: lamina piastra ed ektome asportazione. La laminectomia è un metodo radicale utilizzato in presenza di colonna vertebrale trattamento Lebedev complicate e di grandi neoplasie.

Nel colonna vertebrale trattamento Lebedev del metodo posto l'essenza della procedura: c'è l'escissione del tessuto osseo e la rimozione di un'ernia della colonna lombare insieme ad un frammento del disco.

Di conseguenza, il nervo viene alleviato dalla pressione e la sindrome del dolore scompare. La procedura viene eseguita in anestesia generale per una o tre ore. In alcuni casi, la parte deformata e rimossa del disco spinale viene sostituita con un impianto. Parallelamente alla laminectomia di decompressione, è possibile eseguire l'artrodesi vertebrale: l'impianto di un innesto osseo "nativo", preso in prestito dal paziente stesso.

Il trapianto impiantato colonna vertebrale trattamento Lebedev il processo di accumulo naturale del tessuto osseo. Dopo la laminectomia, il paziente deve rimanere in un reparto speciale postoperatorio per due ore. In questa fase, le condizioni della persona sono monitorate nel processo di anestesia.

Quindi il colonna vertebrale trattamento Lebedev viene colonna vertebrale trattamento Lebedev al reparto appropriato dell'ospedale e ha prescritto la terapia farmacologica: antidolorifici e farmaci antinfiammatori. L'endoscopia è un metodo moderno che viene utilizzato per rimuovere le piccole formazioni situate nell'area dell'accessibilità dell'endoscopio. La ragione per l'uso è la mancanza di risultati del trattamento farmacologico classico. In quei tessuti molli sotto i quali c'è un'ernia del lombo-sacrale, si fa una puntura.

Attraverso una puntura con l'aiuto di un endoscopio, le particelle del disco intervertebrale distrutto vengono rimosse. Uno dei vantaggi significativi dell'endoscopia è la manipolazione al di fuori del canale spinale. Il tubo di lavoro viene inserito sotto la supervisione di uno specialista che osserva il processo attraverso una macchina a raggi X.

Pertanto, la probabilità di danni al canale spinale viene ridotta a zero. L'integrità del tessuto circostante è disturbata in misura limitata. Il trattamento chirurgico con microdiscectomia prevede l'uso di un microscopio operatorio. L'uso di un microscopio garantisce una visibilità ottimale. Per prevenire la comparsa di cicatrici e aderenze interne, viene introdotto un gel speciale nell'incisione.

Il compito della microdiscectomia è quello di rimuovere una particella di un disco o di un intero disco con danni minimi ai tessuti circostanti. Il metodo si riferisce al trattamento "gold standard" dell'ernia colonna vertebrale trattamento Lebedev. La microdiscectomia viene nominata dopo l'esame con un tomografo o tomografia computerizzata.

L'uso di tecniche microchirurgiche consente di ridurre il periodo di riabilitazione da diverse settimane a diversi giorni. Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, si osserva una rapida riduzione del dolore. La rimozione dell'ernia lombare con un laser è possibile se non c'è sequestro separazione della parte del disco.

Questo metodo più delicato colonna vertebrale trattamento Lebedev nell'asciugare il liquido in un disco deformato. La procedura stessa consiste in diverse fasi:.

A causa dell'evaporazione del laser, il fluido viene rimosso, l'ernia diminuisce e si asciuga. Quindi, la pressione sulle terminazioni nervose viene ridotta e il dolore si attenua. I vantaggi del metodo laser includono la completa assenza di cicatrici, il periodo minimo di riabilitazione e il rapido recupero. Un altro aspetto positivo: una breve durata della procedura circa un'ora. Oltre alla terapia laser, i medici raccomandano di ricorrere al trattamento classico.

L'esercizio terapeutico consente di formare la struttura muscolare e prevenire l'insorgenza di recidive e alterazioni degenerative in altre parti della colonna vertebrale. In medicina, vengono utilizzate sia proprietà distruttive che rigenerative del laser. Nel processo di manipolazione, si verifica l'irradiazione e il riscaldamento del disco con un raggio laser. Sotto l'azione del calore, vengono innescati meccanismi di ripristino naturale del tessuto cartilagineo.