Casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale

Ucraina, Kiev🇺🇦 La capitale con le donne piu belle👩 POSTI FIGHI🎉 ECONOMICA EXTREME! 💵🆓

Sostituzione del ginocchio a Brest

È possibile combinare fratture vertebrali con danni a legamenti, muscoli, dischi intervertebrali, radici, midollo spinale situati nelle immediate vicinanze. Il quadro clinico delle fratture vertebrali dipende dalla loro posizione e se sono accompagnati da danni al midollo spinale. Le maggior parte delle fratture pericolose per la vita della parte superiore del rachide cervicale, lesioni del midollo spinale, perché in questo reparto disattiva la regolazione delle funzioni vitali del corpo. La colonna vertebrale è il supporto e la parte principale dello scheletro.

Consiste di ossa separate vertebreche sono collegate da connessioni continue e discontinue. Tra ogni due vertebre adiacenti situati dischi intervertebrali elastici agiscono da ammortizzatori operano a statica in piedi e dinamico camminare, correre, saltare carichi. La base della colonna vertebrale è il corpo massiccio delle vertebre. Dietro ogni corpo parte l'arco della vertebra, che ha la forma di un semicerchio. Nello spazio tra il corpo e l'arco della vertebra si trova il midollo spinale. Su ogni arco della vertebra ci sono sette processi quattro articolari, due trasversali e uno spinoso.

I processi articolari delle vertebre adiacenti si uniscono per formare le articolazioni. Inoltre, i corpi, gli archi e le spine delle vertebre sono collegati da legamenti, che conferiscono la necessaria forza e stabilità alla colonna vertebrale.

Tra le due vertebre adiacenti ci sono dei fori per l'uscita delle radichette dei nervi spinali. Ci sono casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale reparti nella colonna vertebrale. Nella comparsa di fratture della colonna cervicale svolge un ruolo importante meccanismo inerziale della lesione il cosiddetto "colpo di frusta"che spesso si verifica quando un incidente stradale: vettura ferma bruscamente, il corpo umano trattenuto dalla cintura sedile, la testa inerzia continua a muoversi in avanti.

Di conseguenza, il collo si piega improvvisamente e le vertebre sono schiacciate. A volte un tale trauma provoca una frattura delle vertebre toraciche. Inoltre, possono verificarsi fratture vertebrali con compressione e trauma diretto impatto sul collo o sulla schiena. Inoltre, le fratture vertebrali possono essere combinate con danni ai dischi intervertebrali e alle radici nervose.

Con fratture multiple, è possibile danneggiare vertebre o vertebre adiacenti situate a diversi livelli della colonna vertebrale. Ci sono fratture stabili e instabili della colonna vertebrale. Con una frattura stabile, soffrono la parte posteriore o anteriore della vertebra, quindi la colonna vertebrale rimane stabile. Secondo il trauma nazionale fratture vertebrali si verificano più frequentemente, in cui a seguito della compressione riduce l'altezza del corpo vertebrale.

Lievi fratture delle vertebre si verificano meno spesso. Struttura I e II vertebre cervicali è diverso dal resto della struttura delle vertebre, in modo da fratture hanno alcune caratteristiche distintive. Fratture della prima vertebra cervicale. La prima vertebra cervicale è chiamata atlante, ha una forma anulare, si trova tra l'osso occipitale e le restanti vertebre.

Tra l'osso occipitale e atlante alcun disco intervertebrale, in modo che la pressione dal cranio a I vertebra cervicale trasferiti senza smorzamento. Un paziente con una frattura della prima vertebra cervicale lamenta dolore nell'occipite, regione parietale e parte superiore del collo. Casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale ogni caso, la seconda vertebra cervicale I frattura accompagnato da spinale, almeno - midollo o altre vertebre fratturate.

Il danno al midollo spinale è indicato da una violazione della sensibilità e della funzione motoria degli arti superiori e inferiori tetraplegia o tetraparesi. Il danno al midollo allungato è irto di una violazione delle funzioni vitali vitali respiro, palpitazione. Di fronte all'asse è una protrusione ossea massiccia dente dell'assesu cui è fissata la prima vertebra cervicale.

La flessione acuta del collo porta al fatto che l'atlante viene spostato o spostato eccessivamente in avanti o indietro e rompe il dente dell'asse. La condizione del paziente dipende dal grado di spostamento del frammento osseo del dente.

Il paziente si lamenta di dolore asimmetrico quando gira la testa. Quando il dente viene spostato posteriormente, i disturbi neurologici sono generalmente meno pronunciati. Le fratture della seconda vertebra cervicale di terzo grado causano gravi danni al midollo spinale e, di norma, sono incompatibili con la vita. Questa lesione si verifica quando un interno improvviso del collo, in combinazione con l'impatto della testa contro un ostacolo per esempio, in un incidente stradale quando il corpo dell'occupante è spostato anteriormente, e lui colpisce la testa sul parabrezza.

La persona ferita è preoccupata per il dolore al collo e alla nuca, che sono aggravati dai movimenti.

Un sintomo caratteristico è la posizione forzata della testa: il paziente come se "porta" la testa, mentre spesso la sostiene con le sue mani. Tipicamente, queste fratture vertebrali sono il risultato di una forte curvatura del collo. Molto spesso, le fratture da compressione delle vertebre cervicali si verificano, più raramente - scheggiature. Nelle fratture non complicate, il paziente lamenta dolore e restrizione dei movimenti del collo. Se la frattura vertebrale è accompagnata dalla rottura dei legamenti, c'è una minaccia di danno al midollo spinale.

In alcuni casi, viene eseguita un'ulteriore scansione TC della colonna vertebrale. Se vi sono sospetti di fratture di altre vertebre cervicali, la radiografia viene eseguita nelle proiezioni antero-posteriore e laterale.

Se si sospetta una frattura dovrebbe essere considerato che i movimenti taglienti possono causare lo spostamento dei frammenti, e danni al midollo spinale, quindi è necessario agire con molta attenzione e precisione.

Il paziente è sdraiato sulla schiena su una barella. Collo fissato da un collare speciale. La testa della vittima non deve essere tirata o girata. Con la minaccia di spostamento dei frammenti portati halter trazione o estensione hardware del cranio fino a 1 mese, e quindi eseguire un'immobilizzazione collare rigido per 4 mesi. Nelle lesioni casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale, le operazioni di fissazione vengono eseguite utilizzando piastre, appaltatori laminari e fissativi transarticolari.

Il tipo casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale comune di fratture vertebrali. Si verifica a causa della compressione della vertebra quando si salta da un'altezza, cadendo sui glutei. È caratterizzato da una diminuzione dell'altezza della vertebra. Il rischio di frattura da compressione della colonna vertebrale aumenta con l'osteoporosi.

Quasi la metà delle donne di età superiore agli 80 anni nelle radiografie mostra segni di una vecchia frattura da compressione delle vertebre. Allo stesso tempo, i pazienti sono rimasti feriti nel corso di una minore caduta e spesso non vanno al traumatologo, contando il mal di schiena un segno di invecchiamento. Meno frequente. Il tipo più grave di frattura vertebrale fratturata è una frattura esplosiva in cui il corpo vertebrale si divide in diversi frammenti.

Tipicamente, tali fratture sono il risultato di una caduta da un'altezza significativa, da un incidente stradale o industriale. I sintomi. Visivamente, a volte c'è una levigatura dei contorni del solco dorsale, un leggero edema o un rigonfiamento nell'area del trauma. Di tanto in tanto nelle fratture vertebrali osservate irradiazione del dolore allo stomaco, simulando una foto di "addome acuto".

La palpazione dei processi spinosi è dolorosa, a volte viene determinata l'espansione o il restringimento dello spazio tra di essi. Un sintomo caratteristico di una frattura vertebrale è il dolore nel sito della frattura con una leggera pressione sulla testa del paziente.

Disturbi del movimento, della sensibilità o della funzione degli organi pelvici indicano danni al midollo spinale. La ragione di tali violazioni di solito diventano fratture comminute delle vertebre e piuttosto rare - gravi fratture vertebrali da compressione, accompagnati da una significativa diminuzione dell'altezza vertebrale.

Complicanze della frattura. I pazienti anziani. La complicanza più grave è la rottura o compressione delle radici o del midollo spinale. Le interruzioni delle strutture nervose compaiono al momento della ferita.

In quest'ultimo caso, i disturbi neurologici sono più spesso causati dalla spremitura dei vasi sanguigni e dalla conseguente interruzione della nutrizione del midollo casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale.

Il restringimento del canale spinale porta a mielopatia da compressione - disturbi neurologici progressivi, che possono essere fermati solo chirurgicamente.

La diagnosi è confermata dalla radiografia in antero-posteriore e sporgenze laterali. Quando si sospetta una frattura instabile della colonna vertebrale, viene eseguita una scansione TC tomografia computerizzatache consente di vedere sia le fratture ossee che le lesioni dei tessuti molli. Per la diagnosi di danno alle radici e al midollo spinale viene utilizzata la risonanza magnetica della colonna vertebrale.

Con fratture instabili della colonna vertebrale, compressione delle radici nervose e del midollo spinale, le operazioni vengono eseguite sulla colonna vertebrale. Per stabilizzare le vertebre vengono utilizzati vari fissativi e, quando è impossibile ripristinare le vertebre, vengono utilizzati impianti di materiali artificiali.

La causa più comune della frattura vertebrale è una caduta dall'altezza alla punta, alla testa o ai glutei. Distingue anche le fratture stabili: la colonna vertebrale rimane stabile, le sue sezioni anteriori o posteriori sono danneggiate. Instabile: casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale colonna vertebrale è spostata, sia la parte anteriore che quella posteriore sono danneggiate.

Frattura da compressione - quando, dopo una lesione da schiacciamento, i contratti del corpo vertebrale e il canale vertebrale sono danneggiati. La frattura della colonna cervicale è comune. Particolarmente inclini al danno sono la quarta, la quinta, la sesta vertebra. Ma è più pesante della lesione della prima e della seconda vertebra. Spesso con una frattura della colonna vertebrale, non solo le vertebre, ma anche il midollo spinale, i dischi intervertebrali, le radici nervose sono danneggiati.

In base al tipo di frattura, le conseguenze sono diverse:. Le prime settimane sono attività fisica vietata. Il corsetto con una frattura della colonna vertebrale è un mezzo di fissazione esterna, che riduce il movimento nella zona casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale della colonna vertebrale, raddrizza il sito di frattura vertebrale. Di solito il corsetto viene indossato per circa due mesi. In alcuni casi, è richiesto l'intervento chirurgico.

Le operazioni sono finalizzate alla decompressione riduzione della compressione delle strutture nervose, alla fissazione del sito danneggiato della colonna vertebrale.

La riabilitazione dopo una frattura della colonna vertebrale è un processo lungo, casa di cura in Ucraina per il trattamento della colonna vertebrale richiede un atteggiamento serio, forze interne. Con le fratture da compressione della colonna vertebrale, la terapia di esercizio è finalizzata a: ripristino.

Spesso occorrono circa cinque mesi di terapia fisica per la riabilitazione. Massaggio con una frattura della colonna vertebrale è richiesto dal primo periodo di trattamento. Viene utilizzato un massaggio classico, riflessivo e digitopressione.