Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale

Colonna Vertebrale, Spondilosi e Osteopatia Biodinamica

Operazioni di ernia osteocondrosi

Oggi ci sono metodi di trattamento non farmacologico della schiena, uno di questi è stato sviluppato dal Dr. Bubnovsky, esercizi per la colonna vertebrale a casa - questo è un metodo di terapia abbastanza efficace.

Molte persone soffrono di problemi alla schiena. Per il trattamento del dolore in esso, nella maggior parte dei casi vengono utilizzati diversi unguenti e gel con ingredienti medicinali, molti abusano di antidolorifici, ma esiste un'altra via d'uscita: la terapia fisica.

I metodi di esercizio della terapia non solo consentono di ottenere un effetto terapeutico nella colonna vertebrale, ma anche molto utile per le articolazioni. Tuttavia, il loro uso dovrebbe essere effettuato solo su consiglio di un medico e dopo uno studio completo. Dopotutto, la maggior parte degli esercizi in presenza di controindicazioni è pericolosa per la salute.

Esercizi per la colonna vertebrale del Dr. Bubnovsky permettono di curare malattie come osteocondrosi di vario tipo, curvatura spinale, ernia vertebrale, spostamento Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale dischi vertebrali in un breve periodo di tempo; eliminare il dolore di qualsiasi origine Lungo la strada, l'elasticità dei legamenti, la forza delle vene e dei muscoli si rafforzano. Tutti gli esercizi sono facilmente eseguiti a casa.

Questo metodo apparentemente miracoloso si basa sulla mobilitazione delle forze dell'organismo stesso e non implica l'uso di alcuna droga. La tecnica è chiamata kinesiterapia, cioè il trattamento dei movimenti. Il metodo Bubnovsky è complesso e comprende esercizi per rafforzare il sistema respiratorio, una certa dieta viene selezionata individualmente per ciascun paziente durante l'intero trattamento.

Insieme a questo metodo comporta l'uso di ginnastica in acqua e alcune procedure speciali per l'acqua. Un fatto interessante è che con l'aiuto di questo metodo anche i pazienti che hanno dimostrato di avere un intervento chirurgico sono guariti. Il metodo del dott. Bubnovsky è riconosciuto come una direzione alternativa in ortopedia e neurologia.

Secondo il metodo Bubnovsky, è possibile non solo eseguire il trattamento, ma anche determinare in modo affidabile la causa dei disturbi sia nel midollo spinale stesso che nell'intero complesso muscolo-scheletrico del corpo umano, inclusi la diagnostica e gli esercizi per le articolazioni. Avendo determinato la fonte e la causa della malattia, il medico prescrive l'unico trattamento corretto per Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale metodo.

Pertanto, la kinesiterapia è riconosciuta come molto efficace. Per il trattamento dei disturbi nella colonna vertebrale, viene utilizzato un set speciale di esercizi sviluppato dal professor Bubnovsky.

Con un'implementazione sistematica e sistematica di questi esercizi, le funzioni della Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale vertebrale vengono ripristinate e le sensazioni dolorose scompaiono. Insieme a questo, c'è un recupero e tutto l'organismo nel suo complesso: l'immunità ritorna normale; in quel caso, se le funzioni degli organi interni sono state violate, allora sono normalizzate.

Cioè, questa tecnica stimola il pieno recupero di una persona da tutti i disturbi fisici. Ma, oltre alle condizioni fisiche, questo sistema migliora la salute mentale e rafforza lo stato emotivo di una persona. L'idroterapia, o come viene chiamata crioterapia, contribuisce al rinnovamento di tutti i tessuti del corpo. Il sistema è completato da ginnastica respiratoria e nutrizione speciale. Durante le lezioni, si raccomanda di bere quanto più liquido possibile. Il metodo del Dr.

Bubnovsky nella formazione di una serie di esercizi comporta un approccio individuale a ciascun paziente, basato sulla causa della malattia e sulla natura della sua manifestazione. Nel determinare il complesso della terapia fisica, viene presa in considerazione anche la gravità della malattia.

Il sistema è usato con successo per prevenire attacchi di cuore e ictus, per curare le malattie delle vene, ad esempio la dilatazione delle varici nelle donne e con questo sistema molte malattie respiratorie possono essere curate con successo. Ecco alcune indicazioni d'uso:.

La tecnica Bubnovsky è estremamente efficace nel recupero da un infarto e interventi chirurgici come lo smistamento, l'impianto di impianti nelle articolazioni. Gli esercizi per la colonna vertebrale possono recuperare rapidamente da molte operazioni sugli organi interni e sulla colonna vertebrale. È necessario seguire alcuni principi generali: gli esercizi devono essere eseguiti in modo coerente, il carico sul corpo deve essere aumentato gradualmente e sotto il controllo di uno specialista.

I risultati positivi appaiono abbastanza rapidamente: il dolore si attenua, l'umore aumenta, c'è un'ondata di energia. Tutti gli esercizi possono essere fatti a casa. Esercizio inarcando la schiena. Nella stessa posizione, inarcare lentamente la schiena, mentre si espira. Inclina lentamente la schiena mentre inspiri. L'esercizio è svolto senza stress eccessivo e senza intoppi. Esercizio step - stretching. Essere a quattro zampe, rannicchiarsi con il piede giusto, prendere la sinistra e tirarlo indietro, appoggiandosi sulle Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale.

Quindi, allungare la gamba destra in avanti. Ritorna alla posizione di partenza a quattro zampe ed espira. Ripeti l'esercizio 20 volte, alternando le gambe sinistra e destra.

Esercizio dimenare. A quattro zampe, sposta il busto il più lontano possibile. La schiena è dritta. Esercizio di stretching per rafforzare i muscoli della schiena.

A quattro zampe, piega i gomiti. Abbassare lentamente il busto sul pavimento mentre si respira. Quindi espira e tocca i talloni con le natiche. L'esercizio stretching dell'addome rafforza bene gli addominali. Sdraiato sulla schiena, piega le gambe e prendi le mani dietro la testa. Mento per raggiungere il petto Strappa le scapole dal pavimento e tocca le ginocchia con i gomiti.

Ripeti più volte. Esercizio di sollevamento dei glutei. Sdraiato sulla schiena, allunga le braccia lungo il busto. Alza i glutei più in alto possibile. Corri almeno 25 volte. Esercizio "ingoio" bene rafforza i muscoli lungo la colonna vertebrale. Steso sullo stomaco, allungare le braccia in avanti. Alza lentamente le braccia e le gambe, inarcando il corpo e inspirando allo stesso tempo.

Quindi abbassate lentamente le braccia e le gambe mentre espirate. Esercitare le mani di trazione. Utile per il torace. Prendi con le mani la fascia elastica in gomma per le estremità e calpestala con i piedi. Alza le braccia sopra la testa, allungando la benda. Corri almeno 15 volte. Esercizio del piede. Stai con i piedi sul gradino, penzolando i talloni verso il basso. Alzarsi sulle dita dei piedi, poi scendere, ancora penzolando. Esegui volte. Questo è un insieme base di esercizi da cui è possibile compilare l'allenamento personale.

In totale, secondo Sergey Bubnovsky, ci sono più di 20 esercizi di base da cui si formano i set individuali. Tutti gli esercizi dovrebbero essere integrati con un buon sonno e una buona alimentazione. Per il trattamento di alcune malattie più complesse rispetto al mal di schiena, Bubnovsky ha sviluppato un simulatore speciale. Lui, insieme ad altri vantaggi, consente a volte di ridurre il periodo di recupero o riabilitazione e aumentare significativamente l'efficacia di qualsiasi esercizio.

Naturalmente, per il simulatore sono stati sviluppati e le sue serie speciali di esercizi, consentendo il massimo utilizzo di tutte le sue funzionalità. Gli esercizi sul simulatore interessano i muscoli della schiena più distanti, li rafforzano, creando una cornice naturale per la colonna vertebrale.

La circolazione del sangue di quest'ultimo migliora, il dolore scompare per sempre. L'effetto terapeutico del simulatore è stato riconosciuto come medicina ufficiale, perché consente di far fronte rapidamente a malattie come osteocondrosi, artrite, ernia, scoliosi.

Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale simulatore, sviluppato dal Dr. Bubnovsky, è usato con successo per la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico.

Esercizi su di esso possono anche essere sostituiti in alcuni casi con un intervento chirurgico per il trattamento dell'ernia spinale.

Gli esercizi di Bubnovsky sono adattati individualmente per ogni paziente, un complesso personale è compilato, che tiene conto di tutte le caratteristiche degli esercizi e delle condizioni del paziente. Ottieni raccomandazioni di medici e impara come eseguire esercizi sul simulatore in centri medici speciali. Attualmente sono aperte più di Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale di questo tipo.

Dopo aver imparato gli esercizi possono essere eseguiti a casa. Il sistema di Bubnovsky, insieme agli esercizi fisici, include almeno altre due direzioni: massaggio alla schiena e criocrezione. Il massaggio è necessario per migliorare l'apporto di sangue nella regione vertebrale della schiena.

Attività acquatiche - comprime, massaggiano con getti d'acqua - hanno un effetto anestetico e aumentano Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale tono generale del corpo. Inoltre, l'uso di vari dispositivi ortopedici - materassi e sedie, cuscini e scarpe - riduce significativamente il carico sulla colonna vertebrale, forma la postura corretta e consolida i risultati ottenuti durante il trattamento. Esercizio per il toracico - push-up - viene Bubnovskaya libro sul trattamento delle articolazioni e della colonna vertebrale per migliorare l'apporto di sangue alla colonna vertebrale, allevia il dolore, elimina la sensazione di affaticamento e semplicemente allena i muscoli.

Sdraiati sul pavimento, a faccia in giù, metti i palmi delle mani sul pavimento all'altezza delle spalle. Raddrizzare le braccia, espirare, guardare il pavimento e sollevare il busto.

Durante un respiro per scendere alla posizione di partenza.