Allungamento per il trattamento della colonna vertebrale

Discopatia L4-L5 o L5-S1: cosa fare + un semplice esercizio

Pulire le articolazioni delle mani

Per chi è un po' basso, il riuscire ad aumentare la propria statura di qualche centimetroè allungamento per il trattamento della colonna vertebrale un qualcosa di molto importante. In questa guida infatti vedremo come favorire l'allungamento della colonna vertebrale. Il primo suggerimento, nel caso si fumi, è sicuramente quello di smettere di fumare. Seguiamo una dieta sana ed equilibrata, a base di cereali integrali, frutta e verdura, latticini, carne bianca e pesce ed evitiamo tutti quegli alimenti poco sani che ci portano ad aumentare di peso.

Pratichiamo degli sport quali il basket e la pallavolo, che possono favorire moltissimo l'allungamento della colonna vertebrale. Quando ci sediamo, evitiamo di tenere una postura scorretta sulla sedia, ma appoggiamo sempre la schiena allo schienale della sedia, in modo che la schiena rimanga ben dritta. Evitiamo poi di sollevare carichi pesanti piegandoci solamente con la schiena. Possiamo fare anche dei validi esercizi, quali per esempio le trazioni alla sbarra che se eseguite con costanza, ci porteranno nel tempo a guadagnare qualche centimetro in altezza.

A letto, cerchiamo di dormire ben distesi con la schiena, evitando posizioni rannicchiate e comprando un materasso che ci permetta di mantenere sempre durante il sonno, una corretta posizione della schiena. Infine, la mattina quando ci svegliamo e la sera prima di andare a letto, possiamo bere una tazza abbondante di latte. Quando siamo adolescenti infatti il nostro corpo ha sempre bisogno di calcio per fortificare le nostre ossa, per farle crescere e per renderle più forti.

Se vogliamo sollevare un qualsiasi carico pesante, dovremo piegarci anche con le ginocchia. Nel caso fossimo studenti, importante è evitare di riempire eccessivamente la nostra cartella, lasciamo i libri più pesanti in un armadietto a scuola, senza portarli a casa ed utilizziamoli solo quando ci occorrono.

Abituiamoci anche a tenere una postura corretta quando camminiamo, il petto deve essere ben in fuori, le spalle larghe, le braccia lungo i fianchi, la testa rivolta leggermente verso l'alto. Evitiamo di curvarci con spalle e schiena. Essere Sani Salute. Come favorire l'allungamento della colonna vertebrale Di: Domenica Magno. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come aumentare la propria statura Come rafforzare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale Come rilassare la colonna vertebrale 5 esercizi utili prima di andare a dormire.

Potrebbe interessarti anche. Indietro Avanti. Guide più lette Come rimettersi in forma prima del matrimonio. Come verificare se stai crescendo in altezza. Come assumere vitamina B12 naturalmente. Segnala contenuto inappropriato. Segnala contenuti non appropriati Tipo di contenuto Testo. Descrivi il problema Devi inserire una descrizione del problema. Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti. Per alleviare il dolore all'osso sacro, qualunque Salute 5 differenze tra osteopata e chiropratico Quando si hanno problemi alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni, una domanda che spesso ci si pone è: qual è la differenza tra un osteopata e un chiropratico?

O qual è la differenza tra osteopatia e chiropratica? L'osteopatia è un trattamento Salute Come fare un automassaggio per il collo Spesso, per colpa dello stress al quale siamo sottoposti ogni giorno, soffriamo di dolori al collo. Tra le cause primarie di questo problema vi è il mantenimento della medesima posizione per lunghi periodi allungamento per il trattamento della colonna vertebrale d'ufficio o vita sedentariaoltre Ti è mai capitato, ad esempio dopo una giornata passata davanti al PC in ufficio, di Esistono allungamento per il trattamento della colonna vertebrale posizioni per agire nel modo corretto e la guida che abbiamo deciso di proporre qui Salute Come riconoscere la spondiloartrosi La spondiloartrosi come si allungamento per il trattamento della colonna vertebrale dal nome stesso, è una patologia che interessa le ossa.

Le malattie dovute all'artrosi sono in costante aumento, entrando al secondo posto tra quelle più invalidanti, e comportano una notevole allungamento per il trattamento della colonna vertebrale temporanea Salute 5 esercizi di riflessologia per alleviare ansia e stress La riflessologia è una pratica terapeutica che considera le parti del corpo come microsistemi. Il riflessologo utilizza le mani su punti specifici del corpo, come piedi, mani, orecchie oppure viso.

La riflessologia bilancia il sistema nervoso, aiuta Salute Come trattare l'influenza con l'omeopatia L'influenza, conosciuta anche come febbre virale, deve essere trattare tempestivamente e adeguatamente altrimenti potrebbe procurare seri problemi all'organismo. Normalmente, per curare l'influenza vengono prescritti dei medicinali antibiotici, ma questi,